x hq
Novità

Twitter si trasforma in X: ora i tweet si chiamano post

Recentemente, un grande cambiamento ha interessato Twitter su Android: l’app ha infatti assunto il marchio X, introducendo novità importanti nell’utilizzo e nel linguaggio adottato dal social network di Elon Musk. In particolare, una delle modifiche più rilevanti riguarda il passaggio dal termine “tweet” a “post”.

Leggi anche:

x

X Beta: la Nuova Faccia di Twitter su Android

La trasformazione di Twitter in X è stata inizialmente rilevata nella versione 10.1.0-beta.1, che è stata ribattezzata “X Beta”. Ora, le stesse modifiche stanno comparendo anche nella versione finale per alcuni utenti. Nonostante il rebranding dell’app, il pacchetto mantiene ancora l’identificatore “com.twitter.android”, e sembra che questo aspetto non subirà modifiche in futuro. Un cambio così radicale, infatti, comporterebbe la creazione di una nuova app e una nuova listazione nel Play Store, processo lungo e complesso che probabilmente sarà evitato.

Post al posto di Tweet

Un recente aggiornamento aveva già introdotto la presenza del marchio “X” in diverse sezioni dell’app, tra cui le barre di ricerca e i menu. Con l’ultimo aggiornamento, le novità diventano ancor più sostanziali. Infatti, il termine “Tweet” è stato sostituito da “Post” quando si preme il FAB (floating action button) nell’angolo in basso a destra. Questa trasformazione segna un punto di svolta netto, segnando la fine del noto termine “tweet” come lo conoscevamo. Il cambiamento è stato implementato in tutte le parti dell’app, compresi i profili utente.

Altre Novità in Arrivo

Tra le modifiche previste, va segnalata anche la sostituzione della modalità oscura “Dim”, caratterizzata da una tonalità di blu scuro, con una modalità completamente nera denominata “Lights out”. La modalità luce, tuttavia, resterà ancora disponibile. Questo aggiustamento sembra allinearsi alla totale revisione del brand, anche se alcuni utenti potrebbero rimpiangere la tradizionale tonalità blu scuro, molto apprezzata per la sua gradevolezza visiva.

Queste innovazioni mostrano chiaramente che il percorso di Twitter su Android è in piena evoluzione, segnando una svolta epocale nel modo di vivere e di parlare del social network. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti sulla direzione che il nuovo marchio X prenderà.

VIA

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più