Twitteraccount verificato
NovitàSocial & Community

Twitter: stanno per arrivare i dislike per tutti gli utenti

Ti avevamo già parlato della novità di Twitter sull’introduzione dei dislike sul social già qualche mese fa. All’inizio questa novità era dedicata ad un pubblico di utenti selezionati ma da oggi l’aggiornamento sarà disponibile per tutti.

dislike Twitter
dislike Twitter

Twitter e l’implementazione dei dislike

Alla fine l’aggiornamento globale è arrivato: Twitter ha ufficializzato che la novità dei dislike presenti sul famoso social sarà disponibile per tutti gli utenti iOS e Android. In questi mesi Twitter, infatti, ha voluto far provare la novità solo ad alcuni utenti selezionati e ha notato che i “non mi piace” sono stati aggiunti a tutti quei tweet e commenti offensivi o ritenuti non adatti.

Importante sottolineare che i conteggi totali del numero di dislike non verrà mostrato. Attraverso il proprio profilo ufficiale, Twitter ha voluto condividere questa novità che aiuterà sicuramente a migliorare ” la qualità delle conversazioni su Twitter” introducendo così la nuova funzione che potrebbe diventare permanente.

Questa nuova funzionalità di Twitter potrebbe essere un buon metodo per arginare ed eliminare commenti offensivi e non pertinenti che molto spesso sono presenti sui social. Questo potrebbe essere un modo per limitare l’odio che molto spesso viene condiviso sui social network anche contro persone fragili.

Speriamo che anche altri social decidano di introdurre nuove funzionalità per proteggere al meglio la privacy e la dignità dei propri utenti.

Fonte: TheVerge

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più