sblocco iPhone con mascherina
AppleNovità

iOS 15.4 Beta: arriva lo sblocco dell’iPhone con la mascherina (ma senza Apple Watch)

Finalmente potrebbe arrivare con il nuovo aggiornamento di iOS la novità che tutti stavamo aspettando: lo sblocco dell’iPhone con la mascherina senza l’utilizzo (forzato) dell’Apple Watch.

 Apple Face ID sblocco con mascherina
Apple Face ID sblocco con mascherina

Leggi anche:

iOS e lo sblocco con mascherina

La versione beta di iOS 15.4 ha voluto includere una novità che sarà sicuramente molto apprezzata dagli utenti Apple: lo sblocco dell’iPhone con la mascherina ma senza l’utilizzo dell’Apple Watch.

La stessa azienda Apple sottolinea che la nuova funzione può “riconoscere le caratteristiche uniche intorno all’occhio” in modo da autenticare l’utente in modo sicuro. Se scegli questo nuovo tipo di autenticazione, però, dovrai nuovamente scansionare il tuo viso per il Face ID di Apple.

 Apple Face ID sblocco con mascherina
Apple Face ID sblocco con mascherina

Come poter sbloccare il tuo iPhone? Molto semplice. All’interno della sezione “Impostazioni” dell’ iPhone troverai la voce ” Usa Face ID con una maschera” che potrai attivare o disattivare. Ma non è finita qui perchè anche coloro che portano gli occhiali avranno la possibilità di utilizzare questa feature attivandola nella sezione “ Aggiungi occhiali” in modo da rendere il tuo Face ID più preciso mentre usi occhiali e mascherina simultaneamente.

Apple ha sottolineato che la nuova feature non funzionerà con gli occhiali da sole. Inoltre, l’utilizzo di Face ID con la maschera può autenticare i pagamenti Apple Pay e può essere utilizzato al posto di login e password nelle app che supportano Face ID.

Non ci resta che aspettare.

Fonte: macrumors

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più