Twitch
Novità

Twitch conferma l’attacco hacker: rubati il codice sorgente e dati

Twitch conferma che è stato vittima di un attacco hacker in cui sono stati rubati il codice sorgente e diversi dati.

Twitch hackerato
Twitch hackerato

Leggi anche:

Twitch conferma l’attacco hacker

Twitch ha confermato di aver subito una grave violazione dei dati e che un hacker ha avuto accesso ai server dell’azienda grazie a una modifica della configurazione errata. “Possiamo confermare che si è verificata una violazione”, afferma un portavoce di Twitch su Twitter. “I nostri team stanno lavorando con urgenza per capire la portata di questo. Aggiorneremo la community non appena saranno disponibili ulteriori informazioni”.

Twitch ha quindi ammesso che un hacker è stato capace di entrare nei suoi server e rubare dei dati che sono stati erroneamente esposti in Internet “a causa di un errore in una modifica della configurazione del server Twitch a cui è stato successivamente effettuato l’accesso da parte di terzi malintenzionati”.

La società afferma di non avere “nessuna indicazione che le credenziali di accesso siano state esposte” e che “i numeri completi delle carte di credito non siano stati esposti”.

A quanto pare non sarebbe finita qui visto che diversi leakers che hanno condiviso la notizia dell’attacco contro Twitch lo hanno definito una “parte 1”. Al momento sappiamo che questa perdita iniziale di dati non include password, indirizzi o account di posta elettronica degli utenti di Twitch.

Cosa fare ora

Twitch afferma che sta ancora lavorando per capire da cosa è stata causata la sua violazione della sicurezza e sembra che ad alcuni utenti venga chiesto di cambiare le proprie password (come vi abbiamo anche noi consigliato di fare) e attivare l’autenticazione a due fattori.

Non ci resta, quindi, che aspettare aggiornamenti sulla situazione.

Fonte: TheVerge

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più