Dopo Instagram, WhatsApp e Facebook anche Twitch ha avuto un blocco. Il famoso sito di live streaming, a quanto pare, è stato hackerato.

Leggi anche:
- Telegram: quanti utenti ha guadagnato dal down di WhatsApp?
- Instagram: è ora di dire addio agli IGTV
- Non riesci ad aggiornare il tuo PC a Windows11? Ecco come forzare l’aggiornamento!
Twitch è stato hackerato
Twitch è stato vittima di un attacco hacker nelle scorse ore. Il sito sarebbe stato hackerato nella sua interezza producendo un file messo su un famoso sito pirata con un peso di 125 GB. Il colpo avrebbe preso l’intero database del sito fino ad arrivare (addirittura) ai compensi dati ai content creator che vi lavorano.
Cosa fare? Innanzitutto cambiate la vostra password Twitch. Ma andiamo con ordine. Non si sa ancora chi sono i fautori dell’attacco hacker su Twitch ma sappiamo che la notizia è stata condivisa da diversi sititi online con annesso file sopra indicato. All”interno del file vi è anche il codice di sicurezza di Twitch nella sua interezza.
Cosa c’è all’interno del file?
Tra i tantissimi dati rubati, vi sono anche tutti i pagamenti dei creator a partire dal 2019. Inoltre, sarebbe uscito anche il nominativo Vapor, un nome dietro cui si nasconderebbe il progetto di un rivale di Steam a cui gli Amazon Game Studios starebbero lavorando.
Molti leakers in queste ore stanno condividendo informazioni sui vari siti, tra cui notizie inerenti alle password dei vari account presenti. Se avete l’autenticazione a due fattori non dovreste correre rischi ma noi vi invitiamo comunque a modificare e cambiare la vostra password.
Ovviamente queste sono notizie che provengono da vari leakers e vi terremo aggiornati a riguardo.
Fonte: Gizchina