telly
Novità

TV gratuito in cambio di pubblicità? Ci pensa Telly, negli States

Negli Stati Uniti, una nuova startup chiamata Telly sta rivoluzionando il concetto di guardare la televisione. L’idea è semplice: fornire un televisore gratuitamente, in cambio di pubblicità costante e un minimo di rinuncia alla privacy.

Il cervello dietro questo concetto innovativo è Ilya Pozin, co-fondatore di Pluto TV, un servizio di streaming gratuito sostenuto dagli annunci pubblicitari. A differenza dei televisori tradizionali, Telly presenta un display secondario sotto lo schermo principale, che mostra banner pubblicitari, aggiornamenti sul meteo, notizie sulle azioni e altri widget personalizzabili. Questi due schermi sono separati da una soundbar integrata.

Leggi anche:

Telly: come funziona?

Come illustrato nelle immagini, gli annunci vengono in genere visualizzati sulla destra del “smart display” secondario, anche se possono apparire anche sulla sinistra come articoli sponsorizzati. La società ha anche dichiarato che i banner potrebbero apparire sul display principale, detto “theater display”, ma solo quando non è in uso. Telly ha in mente “centinaia di idee” per creare “l’esperienza pubblicitaria più coinvolgente di sempre”.

Il televisore Telly funziona su un sistema operativo proprietario chiamato TellyOS, che non supporta applicazioni di terze parti come Netflix, Prime Video o Disney+. Tuttavia, viene fornito con un dongle Android TV 4K per gestire la funzionalità “smart”. È anche possibile connettere altri dispositivi come Roku, Amazon Fire TV e simili.

Il pacchetto di Telly è ricco di funzioni: lo schermo principale è un 55″ HDR 4K, la soundbar contiene cinque driver, e c’è anche una webcam in alto con una tecnologia di motion tracking avanzata per utilizzare alcuni servizi di fitness integrati. Il televisore supporta anche Zoom, oltre 40 videogiochi preinstallati, vari servizi di streaming audio e un assistente virtuale attivabile con il comando vocale “Hey Telly”. Per la privacy, la webcam ha uno shutter fisico attivo per impostazione predefinita.

Naturalmente, la privacy è una questione delicata. Telly raccoglie dati sull’uso del televisore, tra cui i contenuti video e audio visualizzati, i canali visitati, la durata delle sessioni e le interazioni con il televisore. Se un utente rifiuta queste condizioni, deve restituire il televisore o accettare di pagarlo, presumibilmente circa 500 dollari.

Nonostante il carattere audace dell’idea, è importante ricordare che Pluto TV è uno dei servizi di streaming basati sulla pubblicità di maggior successo. Le spedizioni di Telly dovrebbero iniziare negli Stati Uniti questa estate, e sarà interessante vedere come questa nuova idea sarà accolta dal mercato.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più