AndroidFirmware e OSNovità

Tutti i Nokia usciti fino ad ora riceveranno Android P, parola di HMD Global

Poche ore fa [ot-link url=”https://www.nokia.com/it_it”]Nokia[/ot-link] ha presentato la nuova line up di dispositivi di fascia bassa e medio bassa, rinnovando Nokia 2, Nokia 3 e Nokia 5 con le rispettive versioni 2018.

Leggi anche: [ot-link url=”https://www.evosmart.it/news-novita/una-nuova-generazione-nokia-23-e-5/6390/”]Una nuova generazione Nokia: 2,3 e 5[/ot-link]

[blockquote style=”1″]nokia conferma che non solamente gli smartphone di quest’anno, ma anche l’intera lineup del 2017, ad esclusione di nokia 2, verrà aggiornata ad android p.[/blockquote]

Nokia 5.1 un nuovo modello per Nokia
Tutti i Nokia usciti fino ad ora riceveranno Android P, parola di HMD Global | Evosmart.it

Poco prima della presentazione [ot-link url=”https://uk.linkedin.com/in/neil-broadley-6757b4a”]Neil Broadley[/ot-link], Global Product Marketing in HMD Global, ha confermato che non solo gli smartphone annunciati per il 2018 riceveranno Android P, ma bensì tutto il catalogo di smartphone Nokia. Questo rientrerebbe di fatto in una delle missioni principali dell’azienda finlandese “pure, secure, and up-to-date” (puro, sicuro e aggiornato).

Parte di quest’impegno si ravvisa nell’adozione da parte dell’azienda su quasi tutti gli smartphone presentati nel 2018, di un software basato su Android One. In questo modo essi riceveranno aggiornamenti software garantiti per 2 anni. Ma come già detto non solo loro, ms anche la prima generazione di smartphone Nokia con Android (Nokia 3, 5, 6 e 8) riceverà Android P.

Da questo elenco di dispositivi che verranno aggiornati resta escluso il primo Nokia 2, che riceverà comunque l’ultimo aggiornamento di Android (si parla di Android 8.1 Oreo che arriverà a Giugno). Mentre invece i dispositivi con Android Go (Nokia 1 e 2.1) verranno aggiornati anch’essi ad Android P, ma ovviamente con una versione più semplificata e leggera del sistema operativo.

In questo, modo Nokia/HMD Global si conferma essere uno dei produttori più attenti al supporto nel tempo dei propri dispositivi, mantenendo fede all’impegno preso al suo debutto sul mercato Android ben un’anno fa.

Nokia di fatto è sempre tra i primi produttori a rilasciare aggiornamenti software per i propri dispositivi, così come per le sicuramente non meno importanti patch di sicurezza.

Questo di certo è un buon segno, considerato che tutt’ora la frammentazione di Android rappresenta un serio problema, basti vedere quanti pochi dispositivi siano stati effettivamente aggiornati ad Android 8.1 Oreo, oppure l’aggiornamento è sì arrivato ma con tempi biblici. Di certo Nokia insieme a Sony è uno di quei produttori che sta supportando al meglio i propri prodotti con un’attenzione particolare alle nuove release software ed alla collaborazione stretta con Google. Ne è un segno la partecipazione dell’azienda finlandese con Nokia 7 Plus al programma beta ufficiale di Android P.

Via: [ot-link url=”https://www.gizmochina.com/2018/05/30/hmd-global-confirms-android-p-nokia-smartphone/”]gizmochina.com[/ot-link]

 

 

2 commenti

Quickbooks Payroll Support Phone Number 22 Agosto 2019 at 21:04

8. PAYING FOR YOUR SUBSCRIPTION PLAN AND ANY
SERVICES.

Rispondi
www.pchose.com 16 Settembre 2019 at 7:59

Excellent, what a web site it is! This blog gives
useful facts to us, keep it up.

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più