tiktok
Novità

TikTok presenta Tako, il suo innovativo chatbot IA

TikTok sta reinventando la modalità di ricerca dei contenuti sulla propria piattaforma e per raggiungere questo obiettivo sta sperimentando un chatbot chiamato Tako, alimentato da intelligenza artificiale generativa, progettato per suggerire video in linea con le richieste degli utenti.

Il progetto è già ben consolidato e i test iniziali sono partiti nelle Filippine con un gruppo ristretto di utenti selezionati. L’azienda ha fornito alcuni dettagli alle principali fonti di notizie internazionali e condiviso le prime informazioni anche su Twitter, sottolineando che al momento il chatbot si basa su un servizio terze parti e non ci sono piani per un rilascio globale immediato.

Leggi anche:

Tako: ecco il nuovo chatbot di TikTok

Grazie alla collaborazione con Daniel Buchuk di Watchful Technologies, The Verge ha avuto l’opportunità di esaminare alcuni screenshot che mostrano Tako in azione. Da questi, possiamo vedere che l’icona di attivazione sarà posizionata sopra quella del profilo TikTok, a destra di un video. Toccare il chatbot aprirà una finestra di chat, in cui l’IA sarà in grado di rispondere a una vasta gamma di interrogativi. Non è ancora ben definito quale modello di intelligenza artificiale TikTok stia utilizzando per potenziare Tako, ma se le indicazioni della società sono corrette, non si tratta di uno sviluppo interno.

Tako mostrerà suggerimenti per aiutare l’utente a interagire con il bot. Per esempio, se stiamo osservando video relativi a uno specifico smartphone e richiediamo informazioni sulla fotocamera, TikTok ci suggerirà una serie di video pertinenti all’argomento, procedendo così per ogni tipo di richiesta.

Secondo quanto segnalato dall’avvocato Josh Gerben su Twitter, TikTok ha recentemente presentato un marchio per il software Tako, suggerendo che l’azienda, pur non confermandolo al momento, si sta preparando per un rilascio più esteso. Tuttavia, TikTok non sarà il primo social media ad adottare un chatbot, dato che lo scorso mese Snapchat ha introdotto una funzionalità simile con il suo chatbot My AI.

VIAVIAFONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più