Telegram Premium sta per arrivare
AndroidAppleNovità

Telegram si aggiorna con interessanti novità!

Dopo il disservizio della giornata di ieri che non ha permesso di utilizzare l’app sia in Europa che a livello Internazionale, il team di Telegram aggiorna la sua applicazione con diverse interessanti novità, portando la versione Android alla 4.8.10 e la versione iOS alla 4.8.3.

Ecco le novità!

La prima novità introdotta, seguendo le orme del principale competitor e cioè Whatsapp, è quella di sostituire, modificare o cancellare foto e video una volta inviate. Quante volte vi sarà capitato di inviare per errore una foto ad un contatto invece che ad un altro? Beh, d’ora in poi anche con Telegram potrete ravvedervi e cancellare immagini e video inviate per errore. Inoltre è diventato possibile anche integrare le foto e i video con le didascalie successivamente all’invio, in caso di omissione o errore.

E’ stata introdotta anche la possibilità di riprodurre i messaggi video e vocali più rapidamente, cosi da velocizzare quelli più lunghi. Basterà infatti cliccare su l’icona 2x visibile in alto nell’anteprima del messaggio vocale o del video, per far si che lo stesso venga riprodotto a velocità doppia.

Funzione 2x | Evosmart.it

D’ora in poi sarà anche possibile contrassegnare rapidamente se un messaggio è stato letto o meno, direttamente con uno swipe sulla conversazione interessata.

Altra novità apportata con questo corposo aggiornamento riguarda la condivisione dei contatti tra i vari utenti. Infatti da oggi potremo scegliere quali delle informazioni contenute nelle vCard vogliamo condividere, e non saremo più costretti ad inviare tutti i dati contenuti nel contatto.

Infine, ultima novità comune ad entrambe le versioni di Telegram per Android ed iOS è quella relativa alla modifica della ricerca globale, infatti d’ora in poi, effettuando una ricerca nella chat, l’utente tornando indietro, ritornerà ai risultati della ricerca non perdendo la posizione della chat. Anche questa una bella comodità.

Novità esclusive per gli utenti Android

Per gli utenti del robottino verde il team di sviluppo di Telegram ha introdotto tre ulteriori chicche esclusive che vanno a perfezionare ulteriormente l’applicazione di messaggistica.

Infatti gli utenti Android potranno visualizzare un anteprima della chat tenendo premuta l’icona della chat stessa, avranno anche la possibilità di creare un URL testuale utilizzando l’opzione crea link direttamente dalla pagina della formattazione del testo, infine è stata inserita la possibilità di cancellare il messaggio prima che sia spedito.

Crea Link | Evosmart.it
Crea Link | Evosmart.it

Ecco dunque tutte le ricche novità dell’ultimo aggiornamento di Telegram, che porta l’applicazione di messaggistica ad integrarsi sempre meglio con l’utente e che grazie a tutti questi miglioramenti risulta sempre più veloce e completa nell’utilizzo quotidiano!

 

Fonte: GIZBLOG

 

 

 

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più