Ecco le immagini reali di OnePlus 6
AndroidFirmware e OS

OnePlus promette 2 anni di aggiornamenti software ai suoi utenti

Nella mattinata di oggi [ot-link url=”https://www.oneplus.com”]OnePlus[/ot-link] ha rilasciato sul suo [ot-link url=”https://forums.oneplus.com/threads/oneplus-software-maintenance-schedule.862347/”]forum ufficiale[/ot-link] un comunicato in cui annuncia il programma di supporto per i propri dispositivi, ed inoltre annuncia alcune importanti date per OnePlus 3/3T.

Leggi anche: [ot-link url=”https://www.evosmart.it/android/lapp-camera-di-oneplus-integra-google-lens-nellultima-versione/8266/”]L’app Camera di OnePlus integra Google Lens nell’ultima versione![/ot-link]

[blockquote style=”1″]oneplus promette per i dispositivi a partire da oneplus 3 due anni di aggiornamenti software, più un anno aggiuntivo di supporto tramite patch di sicurezza[/blockquote]

[ot-link url=”https://forums.oneplus.com/members/manu-j.1376263/”]Manu J.[/ot-link] tramite il topic aperto nel forum ha annunciato ufficialmente il programma di supporto software di OnePlus. Vengono promessi ben due anni di aggiornamenti software a partire dalla data di presentazione dello smartphone, verrano prese in considerazione le date di rilascio delle varianti T di ogni dispositivo.

OnePlus promette 2 anni di aggiornamenti software ai suoi utenti
OnePlus promette 2 anni di aggiornamenti software ai suoi utenti | Evosmart.it

I software update previsti nei due anni di supporto includeranno: nuove funzioni, nuove versioni di Android, patch di sicurezza Android e i bugfix. Oltre a questi due anni di supporto, ci sarà un ulteriore anno di supporto alle patch di sicurezza, che verranno rilasciate a cadenza bimestrale.

Ma a chi verrà applicata questa politica di aggiornamento software? Ebbene a tutti i dispositivi presentati da OnePlus a partire da OnePlus 3 e quindi: OnePlus 3/3T, OnePlus 5/5T e l’ultimo arrivato OnePlus 6.

[blockquote style=”1″]per quanto tempo ancora verrà aggiornato oneplus 3/3t?[/blockquote]

OnePlus 3 e 3T sono stati i primi dispositivi a godere di questa nuova politica di aggiornamenti da parte del produttore Cinese. Purtoppo infatti OnePlus One (il cui software veniva aggiornato dal team CyanogenMod), OnePlus 2 e OnePlus X non hanno avuto un buon supporto software e sono stati abbandonati troppo presto dai team di sviluppo ufficiali.

Grazie anche al suo successo a partire da OnePlus 3, il team di OnePlus ha rivisto in meglio la propria politica in merito agli aggiornamenti, e fino ad oggi OnePlus 3/3T ha ricevuto continui aggiornamenti, anche grazie al supporto della beta ufficiale tuttora disponibile.

In merito alla beta ufficiale, al termine di questa settimana verrà rilasciata l’ultima Open Beta per i due dispositivi e successivamente verrà effettuato un’aggiornamento che porterà tutti i beta tester sul ramo stabile della OxygenOS. Per quanto riguarda il supporto agli aggiornamenti ufficiali essi verrano rilasciati fino a Novembre 2018, e a partire da quel mese continueranno a essere rislasciate per un anno le patch di sicurezza.

Tutto qui? No, infatti Manu J. ci fa sapere che sono in arrivo molte novità interessanti per quanto riguarda i prossimi aggiornamenti software. In parole povere, dopo aver già raggiunto OnePlus 6 grazie alla beta ufficiale di Google, nei prossimi messi arriverà la prima Open Beta di Android P firmata OxygenOS.

È sicuramente una buona notizia, che sempre più produttori, stiano seguendo l’esempio di Google e Sony, garantendo ai propri utenti aggiornamenti costanti nel tempo, anche grazie all’adesione (come nel caso di Nokia, BQ e Xiaomi) da parte di sempre più produttori alla piattaforma Android One.

Fonte: [ot-link url=”https://forums.oneplus.com/threads/oneplus-software-maintenance-schedule.862347/”]forums.oneplus.com[/ot-link]

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più