Tap to Pay
AppleNovità

Tap To Pay: anticipato il rollout che trasforma l’iPhone in un Pos

Te ne avevamo parlato circa un mese fa ma ora sembra che la nuova funzionalità Tap to Pay sia in fase di rollout già negli Stati Uniti. A quanto pare la novità di Apple è stata rilasciata in largo anticipo rispetto a quando condiviso in precedenza.

iniziato il rollout di Tap to Pay
Tap to Pay

Tap To Pay

Apple a febbraio aveva presentato una nuova funzione “Tap to Pay on iPhone” che consentirà agli iPhone compatibili di accettare pagamenti tramite Apple Pay, carte di credito e di debito contactless e altri portafogli digitali, senza bisogno di hardware aggiuntivo. C’è una novità. 

Secondo Mark Gurman la funzionalità inizierà a essere implementata negli  Stati Uniti a partire da oggi, consentendo ai clienti di provarla. La funzione verrà rilasciata a tutti nel giro di poche settimane. La notizia è arrivata attraverso il profilo Twitter ufficiale del giornalista.

La novità  consentirà alle piccole imprese e ai commercianti di accettare pagamenti contactless tramite app iOS supportate utilizzando un iPhone XS o versioni successive. Al momento del pagamento, il commerciante chiederà semplicemente al cliente di tenere il proprio iPhone o Apple Watch, una carta di credito o di debito contactless o un altro portafoglio digitale vicino all’iPhone del commerciante e il pagamento verrà completato in modo sicuro utilizzando la tecnologia NFC.

Ovviamente, Apple garantirà ai suoi utenti la totale privacy sia sull’utilizzo della funzionalità che sugli acquisti.

Fonte: macrumors

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più