Moto E5 destinato a rimanere con Android 8.0?
AndroidNovità

Svelati i processori di Moto E5 e E5 Plus dall’ente FCC

Con l’avvicinarsi del lancio della nuova line-up di Motorola per il 2018 arrivano sempre più informazioni sui dispositivi in arrivo da parte della casa alata. Oggi trattiamo dei nuovi leak sulle caratteristiche tecniche dei nuovi base gamma in arrivo per questo anno e che porteranno il nome di Moto E5 e E5 Plus.

Dopo l’apparizione in rete delle immagini che mostrano il design e i colori dei nuovi entry-level, altre informazioni arrivano tramite l’ottenimento della certificazione da parte dell’ente americano FCC.

Nei moduli della certificazione FCC i due modelli vengono elencati coi rispettivi model number. Moto E5 sotto i nomi di XT1924-4 e di XT1924-5, risulta dotato di un Qualcomm Snapdragon 425 quad-core con una velocità di clock pari a 1,2GHz accompagnato da una GPU Adreno 308.

Invece il più grande Moto E5 Plus, riportato sotto il model number XT1924-3, sarà dotato di un processore leggermente più potente ma appartenente alla stessa famiglia. In particolare si tratta di un Qualcomm Snapdragon octa-core 430 con clock pari a 1.4GHz accompagnato da una versione aggiornata della Adreno 505.

Leak processori Moto E5 e E5 Plus

TRAMITE LA CERTIFICAZIONE FCC TRAPELANO LE SPECIFICHE RIGUARDANTI I CHIPSET DI MOTO E5 e E5 PLUS

Leggi anche: [ot-link url=”http://www.evosmart.it/senza-categoria/moto-g6-fa-capolino-su-geekbench-mostrando-i-muscoli-con-il-suo-snapdragon-660/858/”]Moto G6 fa capolino su GeekBench mostrando i muscoli con il suo Snapdragon 660[/ot-link]

Per quanto riguarda le altre caratteristiche riguardanti i due smartphone, l’intera line-up Moto E avrà per la prima volta un display con formato 18:9 (così come la gamma Moto G6), con la variante Plus che avrà uno schermo di dimensioni maggiori. Per quanto riguarda la batteria il “piccolino” avrà una batteria da 2800mAh, mentre la variante Plus sarà dotata di una generosa batteria da 4000mAh. Dal punto di vista software entrambi saranno messi in commercio con Android 8.0 Oreo in versione stock, cosa non del tutto scontata visto che nel 2018 qualche produttore continua a rilasciare nuovi prodotti con a bordo Nougat (vero Meizu?).

Motorola ancora non ha rivelato i dettagli che riguardano la loro commercializzazione, ma la casa alata ha già annunciato un’evento questo venerdì in Brazile dove verranno ufficialmente annunciati i nuovi Moto G6, questa potrebbe essere una buona opportunità per annunciare anche i nuovi base gamma della serie Moto E5.

Di certo non saranno dei mostri di potenza, ma considerando il loro target di prezzo e la presenza di una interfaccia leggera come quella stock di Android penso si possa prevedere che rappresenteranno delle buone alternative nella fascia più economica del mercato smartphone Android.

Via: [ot-link url=”https://www.phonearena.com/news/Moto-E5-line-processors-FCC_id104155″]phoneArena.com[/ot-link]

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più