Novità

Street View festeggia i suoi 15 anni con una nuova fotocamera!

Street View, il popolare programma di Google per scoprire il mondo attraverso le immagini, oggi 24 maggio compie ben 15 anni. E quale modo di festeggiare se non quello di introdurre una nuova fotocamera e alcune nuove funzionalità?

Google Street View compie 15 anni
Google Street View

Leggi anche:

Street View festeggia 15 anni

Oggi, 24 maggio, Street View compie ben 15 anni ( e non si direbbe!). Il famoso servizio Google in questi anni ha permesso agli utenti di scoprire luoghi attraverso immagini 3D arrivando ad esplorante ogni singola parte del mondo. Al momento, Google Street View è composto da ben 220 miliardi di immagini inerenti a più di 100 paesi. 

Come festeggiare Google questo nuovo traguardo? Ovviamente con una nuova fotocamera e nuove immagini condivise. Secondo quanto affermato da Big G “stiamo sperimentando una nuova fotocamera che verrà introdotta completamente l’anno prossimo per aiutarci a raccogliere immagini di alta qualità in un numero maggiore di luoghi”. “Questa nuova fotocamera- continua– prende tutta la potenza, la risoluzione e le capacità di elaborazione che abbiamo incorporato in un’intera auto di Street View e la riduce in un sistema di telecamere ultra-trasportabile che ha più o meno le dimensioni di un gatto domestico”.

nuova fotocamera Street View
nuova fotocamera Street View

La nuova fotocamera è molto versatile poiché possono essere aggiunti diversi componenti in caso di necessità e potrà essere utilizzata già dal prossimo anno.

Le mete più cercate dagli utenti

Google ha voluto anche condividere una piccola classifica delle mete più ricercate dagli utenti su Street View.

le mete più cercate su Street View
Street View

 

Infine, per festeggiare insieme il suo compleanno, Big G ha ha condiviso 15 nuove immagini straordinarie tra cui i 154 piani del Burj Khalifa negli Emirati Arabi Uniti, la vista di Parigi dalla Torre Eiffel e nuove immagini del Taj Mahal in India.

Le novità

Ma quali saranno le novità presenti su Street View? Tra le nuove funzionalità ci saranno:

  • nuovi miglioramenti dedicati alle informazioni commerciali
  • la nuova funzione Immersive View che verrà lanciata durante il 2022 e ti darà la possibilità di “camminare” tramite Street View all’interno dei negozi.

Fonte: Google

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più