PlayStation VR 2
EvoGames - Giochi e ConsoleNovità

Sony conferma: Play Station VR 2 in arrivo nel 2023

Se n’è parlato così tanto che ad un certo punto pensavamo fosse una chimera e invece…Sony attraverso i suoi canali social ufficiali ( compreso anche quello di Play Station Italia) ha confermato che è in arrivo Play Station VR2.

PlayStation VR 2
PlayStation VR 2

Leggi anche:

Play Station VR 2 in arrivo

Giornata di novità. Attraverso i suoi canali social, Son ha ufficializzato che il lancio di Play Station VR 2 è previsto per i primi mesi del 2023. A parte una breve frase e la foto del visore, non ci sono dettagli in merito. L’azienda ha infatti scelto uno dei periodi più redditizi per gli acquisti, ossia quello delle vacanze natalizie.

Secondo quanto trapelato di recente su Play Station VR 2, questo nuovo prodotto Sony avrà un design rinnovato rispetto al primo modello con display interno OLED con refresh rate a 90 e 120Hz. Inoltre, il nuovo visore di Sony avrà probabilmente una risoluzione 2000 x 2040 per ciascun occhio, angolo di visione 110 gradi e un supporto per il tracciamento oculare.

ma non finisce qui, perché Play Station VR2 presenterà ben quattro fotocamere dedicate alla gestione del sistema di tracking inside-out , un sistema di ventilazione per ridurre la formazione di condensa sulle lenti e delle lenti mobili in modo da adattarsi alla distanza interpupillare dell’utente.

Presenti anche connessione a PlayStation 5 tramite un solo cavo usb Type-C, una vibrazione aptica anche sul visore e controller con grilletti adattivi, feedback aptico e rilevamento tattico.

Questi sono solo alcuni dei dettagli tecnici rivelati nel corso dei mesi inerenti al nuovo visore Play Station VR 2. Non ci resta che attendere i primi mesi del 2023 per guardarlo ancora più da vicino.

Fonte: Sony ( Twitter)

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più