Twitter Elon Musk
Novità

Sondaggi su Twitter: solo per gli abbonati a Twitter Blue

Twitter introduce nuove limitazioni per gli utenti della versione gratuita. A partire dal 15 aprile, i sondaggi saranno riservati solo agli abbonati a Twitter Blue, la versione a pagamento che offre numerosi vantaggi. Inoltre, i contenuti suggeriti saranno visibili solo dagli account verificati.

Leggi anche:

Twitter Badge Official
Twitter Badge Official

Sondaggi a “pagamento”?

La decisione di limitare l’accesso ai sondaggi è stata presa per evitare la presenza di bot che falsano i risultati. Elon Musk, CEO di Twitter, ha dichiarato che questa è l’unica soluzione per risolvere il problema. Tuttavia, molti utenti si sono lamentati della decisione di monetizzare sulle spalle degli utenti e di voler a tutti i costi convincere gli utenti ad abbonarsi a Twitter Blue.

Twitter ha iniziato a inviare avvisi di declassamento agli utenti verificati senza abbonamento, che avranno tempo fino al 1° aprile per attivare l’abbonamento o perdere la spunta. Twitter Blue offre una serie di vantaggi tra cui un badge verificato e altri benefit. La versione a pagamento è stata lanciata pochi giorni fa, ma l’azienda continua a spingere per convincere gli utenti ad aderirvi. Tuttavia, molti utenti non sono contenti delle ultime modifiche, e molti ritengono che la soluzione proposta da Musk non sia sufficiente per arginare la presenza di bot nei sondaggi. Non è un buon momento per Twitter, che ha subito una serie di problemi, tra cui violazioni della sicurezza e licenziamenti. La decisione di Musk di monetizzare sulle spalle degli utenti potrebbe causare ulteriori problemi.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più