HP OMEN Transcend 16
Novità

HP presenta i nuovi laptop OMEN e Victus

In occasione della Amplify Partner Conference, HP ha annunciato il nuovo laptop OMEN Transcend 16, il laptop OMEN 16, il laptop Victus 16 e una vasta gamma di straordinari monitor OMEN. Per riunire tutto, i nuovi miglioramenti in OMEN Gaming Hub offrono una varietà di funzioni di prestazioni e personalizzazione.

Leggi anche:

HP OMEN Transcend 16

HP OMEN Transcend 16

HP Omen Transcend 16 è il nuovo laptop della gamma gaming dell’azienda americana, e per le sue caratteristiche di sottigliezza, sobrietà e leggerezza potrebbe fare gola anche a molti creatori di contenuti o professionisti che hanno bisogno di gran potenza di calcolo e schede grafiche molto performanti senza rinunciare alla portabilità. Questo laptop è dotato di processori fino a Intel Core i9-13900HX, il top di gamma della famiglia Raptor Lake di tredicesima generazione, e schede video discrete fino a NVIDIA GeForce RTX 4070, tutto in uno spessore che arriva a 19,9 millimetri.

Il dispositivo può essere configurato con un massimo di 32 GB di RAM DDR5-5600 e un massimo di 2 TB di archiviazione SSD su slot M.2 PCIe Gen.4 Tra le opzioni del display, il laptop offre anche un Mini-LED con luminosità massima di 1.180 nit e copertura del 100% dello spazio colore DCI-P3 con un refresh di ben 240 Hz, che garantisce una resa visiva eccellente. Tutti i display sono in formato 16:10 e con diagonale di 16 pollici.

La dotazione di porte prevede due USB-A a 5 Gbps e due USB-C Thunderbolt 4 “full” (power delivery, DisplayPort 1.4, 40 Gbps), una Ethernet e una HDMI 2.1. In conformità a un trend che si sta diffondendo nell’ultimo periodo, alcune delle porte sono posizionate sul retro della scocca, offrendo una maggiore pulizia e semplicità di utilizzo. La tastiera è full size, con tanto di tastierino numerico laterale, e ha una retroilluminazione RGB con ogni tasto regolabile individualmente. Gli speaker stereo sono realizzati da Bang & Olufsen, il che garantisce un’ottima esperienza audio durante l’utilizzo del laptop.

HP OMEN 16

Per chi cerca una soluzione più economica, ma comunque performante, HP ha anche presentato il nuovo laptop Omen 16. Questa macchina offre una scelta di processore tra Intel Core i9-13900HX o AMD Ryzen 9 7940HS e può essere abbinata alla grafica GeForce RTX 4080 e fino a 32 GB di RAM DDR5 e 2 TB di archiviazione SSD. Anche questo modello, come il Transcend 16, include 1 mese di Xbox Game Pass Ultimate e supporta l’accoppiamento audio intuitivo con le cuffie wireless HyperX Cloud II Core. Il prezzo di partenza di $ 1300 lo rende un’opzione interessante per chi cerca un laptop da gioco performante senza spendere una fortuna.

9 Nuovi Monitor OMEN

Infine, HP ha annunciato una nuova lineup di nove monitor da gioco Omen, che vanno dai modelli più piccoli a quelli ultrawide da 21:9. La maggior parte dei monitor ha una frequenza di aggiornamento di 165 Hz adatta ai giochi, ma ci sono alcune eccezioni come l’Omen 27 e 27q, che vantano entrambi una frequenza di aggiornamento più rapida di 240 Hz.

Il nuovo ultrawide 21:9, l’Omen 34c, è un’ottima opzione per chi cerca un’esperienza di gioco immersiva. Con prezzi che vanno da $ 200 a $ 480, i nuovi monitor da gioco Omen offrono un’ampia gamma di opzioni per soddisfare le esigenze di ogni tipo di giocatore.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più