Novità

la serie A ancora su DAZN e SKY Italia per i prossimi 5 anni

Nuove conferme e notizie per gli amanti del calcio: la Serie A resta su DAZN e SKY Italia. Si è conclusa oggi la votazione con 17 favorevoli, un astenuto e due contrari. La Serie A rimarrà dunque su DAZN e trasmetterà 10 partite mentre, Sky, 3 partite con una co-esclusiva. 

Leggi anche:

La serie A resta su DAZN e SKY Italia

L’ accordo accettato dai club comprende l’offerta di DAZN e Sky da 900 milioni a stagione a partire dal 2024/25 fino al 2028/29. La durata complessiva di trasmissione della Serie A sarà di 5 anni.

Niente da fare per l’ipotesi di un canale di Lega tuttavia, De Laurentiis si dice non contento.

Di seguito le dichiarazioni.

“È una sconfitta del calcio italiano, con questa offerta il calcio morirà. Il problema è essere prenditore o imprenditore. L’imprenditore deve saper misurare l’area del rischio, è più comodo ma questo non implementerà mai il valore del calcio italiano. Il valore del calcio italiano passa attraverso gli investimenti. Il calcio italiano pensa sempre di dover essere supportato da altri, ma è il tifoso il bene assoluto di un club di calcio. Il mio rapporto deve essere diretto con il tifoso, non diretto con Sky e DAZN, che secondo me non è competente. Non fa bene come non lo fa bene Sky al calcio italiano. Poi c’è stupidaggine di fare accordo da cinque anni. In momenti di crisi cinema e calcio sono due cose che vanno fortissimo, sono panacea ai dolori del quotidiano ma noi questo sogno lo abbiamo messo nel cassetto. Sky e DAZN non fanno questi grandi investimenti.

 

Fonte

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più