sega
Novità

Sega respinge le voci di acquisizione da parte di Microsoft

Sega ha recentemente respinto le voci di un’acquisizione da parte di Microsoft dopo che documenti emersi nell’ambito del processo FTC v. Microsoft hanno rivelato l’interesse del gigante tecnologico nei confronti della società di sviluppo di giochi. In questo articolo, esploreremo le ragioni dietro il rifiuto di Sega e il rapporto stretto tra le due aziende, nonché l’interesse di Microsoft per altre acquisizioni, come Square Enix.

Leggi anche:

Microsoft

Le voci dell’acquisizione da parte di Microsoft

Secondo i documenti depositati nel processo FTC v. Microsoft, Phil Spencer, capo di Xbox, aveva espresso interesse ad avvicinarsi a Sega Sammy per acquistare i suoi studi di sviluppo giochi. Sega era considerata un obiettivo attraente per Microsoft grazie al suo catalogo globale di giochi per PC, alla sua presenza nei dispositivi mobili in Asia e al suo marchio riconosciuto a livello mondiale nelle console attraverso le sue IP classiche.

La risposta di Sega

Tuttavia, il co-amministratore delegato di Sega, Shuji Utsumi, ha dichiarato che l’azienda non è interessata a trattative di acquisizione con Microsoft. Pur riconoscendo la stretta relazione con l’azienda di Redmond e il loro ottimo rapporto, Utsumi ha sottolineato che Sega non è disposta a vendere a Microsoft. Non è chiaro se Microsoft abbia mai presentato un’offerta formale.

Phil Spencer
Phil Spencer, capo di Xbox

La collaborazione tra Sega e Microsoft

Sega ha una stretta collaborazione con Microsoft, con il suo studio Creative Assembly che ha lavorato su titoli Xbox come Halo Wars 2 e Age of Empires 4. Nel 2021, è stata annunciata un’alleanza strategica tra le due aziende per lo sviluppo di giochi utilizzando la piattaforma cloud Azure di Microsoft. Sega gode di grande stima da parte del team di gestione di Xbox, guidato da Phil Spencer e Sarah Bond, che condividono i valori importanti per gli appassionati di videogiochi.

Altre acquisizioni nel mirino di Microsoft

Oltre a Sega, Microsoft sembra essere interessata ad altre acquisizioni nel settore dei videogiochi. I documenti legali rivelano che Square Enix è uno dei potenziali obiettivi. Mentre Phil Spencer ha mostrato interesse verso Sega in passato, non ha mai esplicitamente menzionato l’intenzione di includerla nell’ecosistema Xbox. Tuttavia, l’interesse di Microsoft per acquisizioni strategiche nel settore dei giochi continua a essere evidente.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più