SmartThings iOS
Novità

Samsung SmartThings: arriva il supporto Matter anche su iOS

SmartThings di Samsung continua a migliorarsi, e dopo il lancio di Matter lo scorso anno l’azienda sta espandendo il supporto al nuovo standard per la Smart Home. L’app Samsung SmartThings per iOS, infatti, si aggiorna, ed oggi supporta Matter. La notizia era già stata anticipata in occasione del CES 2023, ed arriva in seguito all’aggiuna del supporto al nuovo standard dell’app Android SmartThings lo scorso ottobre.

Leggi anche:  

Samsung SmartThings: Matter su iOS

Samsung SmartThings Station
Samsung SmartThings Station

Il ritardo su iOS, stando a quanto riferito da Samsung sarebbe legato al fatto che il supporto a Matter fosse subordinato ad iOS 16.1. La pagina di supporto Samsung riporta che lo standard per la Smart Home necessiti di iOS 16.2 o versioni successive, oltre che SmartThings in versione 1.6.94, che ora è disponibile su App Store.

L’impegno di Samsung nell’adozione del nuovo protocollo è evidenziato anche dalla sua SmartThings Station presentata al CES, un hub per i nuovi prodotti Matter con ricarica wireless per smartphone integrata.

Via: 9to5mac

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più