Samsung - Record su reti 5G mmWave
Novità

Samsung registra un nuovo record di velocità su reti 5G mmWave

Samsung ha annunciato che l’azienda ha raggiunto, in Australia, una trasmissione a lungo raggio di 10 km (6,2 miglia) su 5G mmWave in una recente prova sul campo condotta con NBN Co.

Inoltre, è stata raggiunta una velocità di downlink media da record di 1,75 Gbps e velocità di uplink di 61,5 Mbps. La possibilità di supportare grandi quantità di larghezza di banda è un vantaggio chiave dello spettro mmWave e la tecnologia di beamforming di Samsung consente l’aggregazione di grandi quantità di larghezza di banda a lunga distanza. Al suo apice, è stata raggiunta anche una velocità di picco in downlink di 2,7 Gbps su una distanza di 10 km dalla radio.

Leggi anche:

Samsung - Record su reti 5G mmWave
Samsung & nbn – Record su reti 5G mmWave

Samsung e il 5G da record

La prova di Samsung e nbn è parte di un investimento da 750 milioni di dollari australiani nella rete wireless fissa. Verranno utilizzati miglioramenti software e progressi nella tecnologia 5G mmWave per estendere la portata del footprint wireless fisso esistente fino al 50%.

L’aspetto interessante dell’esperimento è la dimostrazione che lo spettro 5G mmWave non è solo praticabile per l’implementazione di reti 5G ad alta capacità in aree urbane, ma anche alle aree rurali e remote dove la fibra non può raggiungere.

Via: GsmArena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più