Samsung PM9C1a
Novità

Samsung presenta PM9C1a: un nuovo SSD per PC ad alte prestazioni

Samsung ha annunciato oggi di essere pronta per la produzione di un SSD PCIe 4.0 NVMe ad alte prestazioni, il PM9C1a. Integrato con un nuovo controller basato sull’innovativo processo a 5 nanometri (nm) di Samsung e sulla tecnologia V-NAND di settima generazione dell’azienda, il PM9C1a fornirà elevate prestazioni di calcolo e di gioco su PC e laptop.

Leggi anche:

Samsung PM9C1a

Samsung PM9C1a: ecco le caratteristiche

Con velocità di alto livello, l’SSD PM9C1a è ideale per l’uso quotidiano e per le applicazioni informatiche e di gioco più impegnative. Sfruttando l’interfaccia PCIe 4.0, il PM9C1a di Samsung vanta una velocità di lettura sequenziale 1,6 volte superiore e una velocità di scrittura sequenziale 1,8 volte superiore rispetto alla precedente offerta di archiviazione (PM9B1), raggiungendo rispettivamente 6.000 megabyte al secondo (MB/s) e 5.600 MB/s . Inoltre, le velocità di lettura e scrittura casuali possono supportare rispettivamente fino a 900.000 operazioni di input/output al secondo (IOPS) e 1.000.000 IOPS.

Il PM9C1a offre anche fino al 70% in più di efficienza energetica per watt rispetto al suo predecessore. Ciò significa che il nuovo SSD può gestire la stessa quantità di attività utilizzando molta meno energia. Inoltre, quando un PC notebook entra in modalità standby, l’SSD utilizzerà circa il 10% in meno di energia.

Per rispondere alla crescente necessità di misure di sicurezza più rigorose, il PM9C1a è dotato di una potente sicurezza. L’SSD supporta lo standard di sicurezza DICE (Device Identifier Composition Engine) creato dal Trusted Computing Group (TCG), un’organizzazione globale che sviluppa standard aperti per la sicurezza informatica. DICE genera in modo sicuro chiavi crittografiche all’interno dell’SSD, fornendo l’autenticazione del dispositivo per proteggersi dagli attacchi alla catena di approvvigionamento (  attacchi informatici che prendono di mira le aziende attraverso le vulnerabilità nella loro rete di fornitori )  , nonché l’attestazione per impedire qualsiasi manomissione del firmware.

Gli SSD PM9C1a di Samsung saranno disponibili con capacità di archiviazione da 256 GB, 512 GB e 1 TB in un fattore di forma M.2 (22 mm x 30 mm, 22 mm x 42 mm, 22 mm x 80 mm).

Fonte: Samsung

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più