AndroidFirmware e OSNovità

Samsung inizia a lavorare su Android Oreo per Galaxy A8

Samsung Galaxy A8, un nuovo inizio per Samsung nella fascia media, un dispositivo che, sotto il profilo hardware, può fare davvero la voce grossa in quella fascia di prezzo che va dai 350 ai 400€. Peccato solo che sia stato lanciato ad un prezzo fuori da ogni logica, 529€, e con una versione di Android vecchia di un anno, parliamo di Nougat 7.0.

Fino ad oggi Samsung ha fatto felici tantissimi suoi utenti, annunciando e distribuendo firmware basati su Android 8.0 Oreo per tutta una serie di suoi dispositivi, ma perché non si è ancora parlato di un telefono “nuovo” uscito nemmeno 4 mesi fa? Semplicemente perché Samsung ha iniziato da pochissimo i lavori sul firmware di Galaxy A8.

Galaxy A8 oreo
Samsung Galaxy A8 e A8 Plus

Secondo il notissimo sito Sammobile, sembra che, finalmente, Samsung sia a regime con i lavori per l’aggiornamento del nuovo, e fino ad oggi unico, esponente della fortunata serie Galaxy A, almeno sotto il profilo delle vendite globali, di questo 2018, anche se non abbiamo delle tempistiche esatte da annunciarvi.

Leggi anche : Samsung Galaxy S9+ un mese dopo!

Attualmente esiste una build di test che, sempre secondo Sammobile, ha come codice A530FXXU2BRDx, rispetto all’attuale A530FXXU2ARD3 vediamo come cambia il quartultimo carattere da A a B, segno inconfondibile del passaggio da Android 7 ad Android 8.

Samsung è troppo lenta ad aggiornare i propri dispositivi

Sicuramente una notizia che farà felici gli attuali utenti possessori di un Galaxy A8, ma anche una notizia abbastanza tragicomica visto che un telefono appena uscito, che non costava nemmeno poco al lancio, dovrà aspettare chissà quanto un aggiornamento che sarebbe stato obbligatorio all’uscita dello stesso. Terminali della concorrenza meno costosi, ma comunque paragonabili per hardware, hanno firmware basati su Android Oreo già da tempo, e la maggior parte out of the box.

Samsung dovrà assolutamente rivedere la sua politica di aggiornamenti software, se da un lato è comprensibile, vista la pesantezza e l’enormità di funzioni presenti nella Samsung Experience, dall’altra assolutamente è imperdonabile se pensiamo a quanto sia enorme Samsung stessa. Un azienda con così tanto capitale e così tanti dipendenti DEVE assolutamente essere più veloce di così.

Detto questo, non mancheremo di seguire gli sviluppi di questo firmware per Galaxy A8, e vi terremo aggiornati sicuramente!

Via Sammobile

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più