Samsung ha annunciato l’inizio di “una nuova era di Galaxy AI”, con il lancio di una funzionalità rivoluzionaria: AI Live Translate Call. Questa funzione promette di essere un traduttore personale integrato direttamente nella funzione di chiamata nativa dei dispositivi Galaxy, eliminando la necessità di app di terze parti.
Leggi anche:
- OpenAI Lancia GPT-4 Turbo e Copyright Shield
- Xiaomi 14 Ultra in arrivo nei primi mesi del 2024: cosa sappiamo?
- MediaTek Dimensity 9300: L’Innovazione ‘All Big Core’
- Samsung S24 Series: Anteprima USA il 17 Gennaio
Samsung: Traduzione in Tempo Reale
Con AI Live Translate Call, le traduzioni audio e testuali saranno visualizzate in tempo reale durante le conversazioni, il tutto elaborato direttamente sul dispositivo. Questo significa che i contenuti delle conversazioni rimarranno privati, senza lasciare il telefono. Samsung paragona la semplicità di questo processo all’attivazione dei sottotitoli durante lo streaming di uno spettacolo.
Samsung definisce “Galaxy AI” come un’esperienza mobile AI completa, alimentata sia dall’AI sviluppata internamente sia da quella basata su cloud, quest’ultima resa possibile grazie a collaborazioni aperte con leader del settore. Questo dovrebbe trasformare l’esperienza mobile quotidiana, garantendo la sicurezza e la privacy che gli utenti si aspettano dai dispositivi Galaxy.