Galaxy A33 5G
AndroidNovità

Samsung Galaxy A33, A53 e A73 si aggiorneranno fino ad Android 16: la conferma

I nuovi Samsung Galaxy A33, A53 e A73  sono stati presentati durante l’evento di ieri dell’azienda e oggi arriva la conferma che riceveranno ben 4 anni di major update.

Galaxy A53 5G_Glaxy A33 5G

Leggi anche:

Samsung e la decisione per la nuova serie Galaxy A

Secondo quando comunicato dal sito ufficiale, Samsung ha deciso di garantire ai tre nuovi Samsung Galaxy A33, A53 e A73 quattro importanti aggiornamenti del sistema operativo Android e cinque anni di patch di sicurezza così come gli smartphone di fascia alta.

Questa decisione permetterà Samsung di distinguersi dai suoi rivali come OnePlus che offrirà due o al massimo tre anni di aggiornamento ad Android per quanto riguarda la serie Nord. In poche parole, Samsung aggiornerà i tre nuovi smartphone (ricordiamo: Samsung Galaxy A33, A53 e A73) fino ad Android 16 rendendoli i più longevi tra la gamma di smartphone di fascia media.

_Galaxy A53 5G_Glaxy A33 5G

Non possiamo ancora sapere cosa offriranno e quali saranno le nuove funzionalità dei futuri aggiornamenti o come (e se) cambierà l’interfaccia ma sappiamo che questa decisione da parte di Samsung renderà i nuovi smartphone ancora più attraenti agli occhi degli utenti. “In teoria, i clienti potrebbero utilizzare questi telefoni per i prossimi cinque anni senza preoccuparsi della scarsa sicurezza o senza perdere troppe funzionalità software”.

Non ci resta, quindi, che aspettare e vedere.

Fonte: Sammobile

 

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più