Snapdragon X60: Samsung produrrà il nuovo modem 5G
Novità

Samsung dà un nuovo impulso all’adozione del Connected Living integrando la tecnologia SmartThings nei propri dispositivi

Milano, 5 gennaio 2022 – Samsung SmartThings, la tecnologia di punta che apre le porte a una vita connessa e traccia la rotta per il futuro dell’IoT,  ha svelato oggi nuovi dettagli sull’integrazione del software SmartThings Hub in alcuni prodotti Samsung 2022 come Smart TV, Smart Monitor e frigoriferi Family Hub. Presentato al CES 2022, l’integrazione del software SmartThings Hub consente connessione e controllo ininterrotti, trasformando i prodotti Samsung nel centro di comando della casa moderna. Grazie ai nuovi punti di accesso al Connected Living, decine di milioni di utenti potranno facilmente rendere smart le loro case.

Gli utenti non sono mai stati così propensi ad accogliere esperienze connesse nella propria casa, e ciò si traduce in una crescita esponenziale e un’adozione sempre più diffusa. Secondo l’indagine “Connectivity and Mobile Trends” condotta da Deloitte nel 2021, una famiglia americana possiede in media 25 dispositivi connessi e, all’atto dell’acquisto, i consumatori considerano prioritari la semplicità di utilizzo, l’interoperabilità e il costo.

“Da sempre, gli utenti utilizzano hub dedicati per connettere i propri dispositivi”, afferma Mark Benson, Head of Product and Engineering di Samsung SmartThings. “Integrando la tecnologia di SmartThings Hub in determinati prodotti Samsung, vengono eliminate le barriere di ingresso e l’intero processo risulta più snello, consentendo così al consumatore di creare la propria casa connessa ideale”.

The Freestyle
 SmartThings

Grazie ai miliardi di dispositivi già compatibili con il suo ricco ecosistema di partnership, e grazie anche al prossimo contributo di Matter, il rivoluzionario standard di compatibilità per smart home, SmartThings sarà il catalizzatore che consentirà la creazione di una home experience connessa e integrata.

L’integrazione di SmartThings Hub consente agli utenti di ottenere il massimo dai propri dispositivi Samsung, sfruttando vari protocolli di comunicazione per smart home. Oltre a Matter, il software integrato supporterà la connessione tramite Wi-Fi o Ethernet, consentendo la comunicazione tra un’ampia gamma di dispositivi smart. Sarà inoltre possibile creare una connessione supplementare con dispositivi Zigbee tramite un accessorio USB opzionale.

Samsung Electronics aderisce alla Home Connectivity Alliance per guidare il futuro della casa connessa

Samsung collabora con la HCA per migliorare la smart home experience attraverso l’interoperabilità tra elettrodomestici, impianti HVAC e TV.

Questa nuova organizzazione globale punta a offrire ai consumatori più opzioni di personalizzazione del proprio ecosistema smart home, migliorando allo stesso tempo la protezione dei dati e la sicurezza dei dispositivi.

Milano, 05 gennaio 2022 – Samsung Electronics ha annunciato oggi la propria partecipazione alla Home Connectivity Alliance (HCA) accanto a produttori di prim’ordine nel campo della smart home, con l’obiettivo di promuovere l’interoperabilità e una maggiore sicurezza.

Samsung Electronics è membro fondatore della HCA insieme ad Arçelik A.Ş., Electrolux Group, Haier, GE Appliances e Trane Technologies. L’alleanza riunisce i maggiori produttori di dispositivi connessi, nell’ottica di aumentare la compatibilità tra dispositivi smart di vari marchi.

Come parte integrante di questa alleanza, Samsung collaborerà con le altre aziende della HCA allo sviluppo di linee guida condivise per l’interoperabilità cloud-to-cloud, con particolare riferimento ai requisiti di protezione dei dati e sicurezza dei consumatori.

Elettrodomestici Samsung
 SmartThings

Per gli utenti Samsung ciò comporta la possibilità di utilizzare e controllare anche elettrodomestici di altri marchi dalla piattaforma SmartThings dedicata alla casa intelligente, semplificando in questo modo l’integrazione tra dispositivi nuovi e meno recenti nella propria casa connessa. Allo stesso modo, i consumatori potranno accedere ai dispositivi Samsung dalle applicazioni di altri membri HCA.

“Siamo felici di poter annoverare Samsung tra i membri fondatori della Home Connectivity Alliance”, ha dichiarato Yoon Ho Choi, Presidente della Home Connectivity Alliance. “Proprio il sostegno di produttori di caratura globale come Samsung qualifica la HCA in una posizione unica come referente per la definizione di linee guida per l’interoperabilità di elettrodomestici e sistemi durevoli, offrendo al consumatore anche esperienze d’uso sicure e semplici.”

“La tecnologia digitale è sempre più integrata nella vita di tutti i giorni e per questo noi di Samsung crediamo sia fondamentale fornire una maggiore apertura al nostro ecosistema smart home e offrire ai consumatori un più ampio ventaglio di opzioni per creare delle home experience che siano davvero personalizzate”, ha affermato Chanwoo Park, Executive Vice President and Head of IoT Business group di Samsung Electronics. “Siamo entusiasti di lavorare insieme ad altri membri dell’HCA e collaboreremo per semplificare e rendere più smart la vita nelle case di ognuno di noi, apportando innovazioni importanti per quanto concerne sia gli elettrodomestici intelligenti, sia la connettività.”

Elettrodomestici Samsung
 SmartThings

Grazie alle partnership promosse dalla HCA, SmartThings continuerà a introdurre innovazioni che apriranno nuove frontiere ai dispositivi smart, permettendo a un numero sempre maggiore di utenti di godere dei vantaggi di una vita connessa. Dalle funzioni smart utili in cucina all’automazione nella pulizia e nel bucato, la piattaforma aperta SmartThings mette a fattor comune un’ampia gamma di dispositivi e servizi all’avanguardia per proporre un’esperienza di smart home olistica.

Al centro delle innovazioni Samsung per la casa intelligente c’è la semplificazione della quotidianità attraverso la tecnologia digitale. L’azienda è impegnata a collaborare con gli altri membri della HCA per guidare il futuro della tecnologia nella smart home e offrire agli utenti innovazioni significative.

Fonte: Samsung

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più