Samsung Annuncia il servizio Chiamata Wi-Fi
Novità

Samsung annuncia il supporto della nuova funzione Chiamata Wi-Fi

Grazie alla tecnologia Wi-Fi Calling (Chiamata Wi-Fi), detta anche VoWiFi (Voice Over Wi-Fi), sarà possibile ricevere ed effettuare chiamate quando si è connessi ad una rete Wi-Fi garantendo la continuità della chiamata nel passaggio da una rete cellulare ad una rete Wi-Fi e viceversa, in maniera completamente automatica.

Leggi anche:

Samsung Annuncia il servizio Chiamata Wi-Fi

Chiamata Wi-Fi: come utilizzarlo?

Il servizio, particolarmente utile in casi di copertura di rete inadeguata, è abilitato di default. É integrato nella nuova interfaccia One UI 5.0 rilasciata con Android 13 e non richiede il download di ulteriori applicazioni.

Una volta abilitato il servizio, il passaggio da una rete all’altra avverrà sulla base di soglie preimpostate, in modo da evitare passaggi troppo frequenti tra le due tecnologie di rete VoWifi e VoLTE (la tecnologia che consente di effettuare chiamate vocali su rete 4G).

Inoltre, la funzione di “Chiamata Wi-Fi” garantisce il supporto dei servizi di rete come, ad esempio, l’avviso di chiamata, il customer care, la segreteria telefonica e le chiamate ai numeri di emergenza.

Al momento è disponibile sugli smartphone della serie Galaxy S22. A breve sarà disponibile su ulteriori modelli Samsung Galaxy.

Fonte: Samsung

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più