Mediaset
Novità

RTI-Mediaset e Meta insieme contro la pirateria online

In Italia si apre un nuovo fronte nella lotta alla pirateria online. RTI-Mediaset e Meta hanno annunciato di aver stretto una partnership per contrastare la diffusione illegale di contenuti audiovisivi protetti da diritto d’autore. La collaborazione prevede l’utilizzo di tecnologie e strumenti per tutelare i contenuti di RTI protetti da copyright, inclusi quelli trasmessi in diretta.

Leggi anche:

Mediaset Meta

RTI-Mediaset e Meta: rights manager

Per far fronte a questo fenomeno, Meta metterà a disposizione soluzioni specifiche come il Rights Manager, fornendo supporto e formazione. Si tratta di uno strumento che consente di individuare e rimuovere i contenuti protetti da diritto d’autore che vengono caricati o condivisi senza autorizzazione su Facebook e Instagram.

Il Rights Manager funziona rilevando i contenuti audio e video per i quali sono state trovate corrispondenze in base alle regole e alle condizioni stabilite. L’utente carica i file di riferimento e indica se detiene i diritti del video, dell’audio o di entrambi. Il Rights Manager trova le corrispondenze e applica le regole e le condizioni che sono state stabilite.

L’accordo tra RTI-Mediaset e Meta rappresenta un importante passo avanti nella protezione della proprietà intellettuale e nella valorizzazione dei contenuti legali. Le due società hanno espresso la loro soddisfazione per la partnership e la loro volontà di continuare a cooperare per garantire il rispetto delle norme sul diritto d’autore e per promuovere una cultura della legalità tra gli utenti delle piattaforme digitali.

La tutela del diritto d’autore è una priorità per le società coinvolte e ritengono che debba essere un impegno collettivo, frutto di una collaborazione tra piattaforme tecnologiche, titolari dei diritti e tutti gli attori di mercato. Siamo molto soddisfatti di annunciare questa partnership con RTI, volta a contrastare la pirateria online, e apprezziamo la loro disponibilità a mantenere una discussione costruttiva, unendo le forze per tutelare la proprietà intellettuale online” – ha commentato Luca Colombo, Country Director Italia di Meta.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più