supervooc 240w
Novità

Ricarica a 240 W? Ecco spuntare il rete il caricatore SuperVOOC!

Abbiamo visto all’opera la SuperVOOC a 240 W durante l’MWC di Barcellona, a febbraio 2022. Ora, a quasi un anno dall’evento, la super-ricarica sta per essere lanciata sul mercato, a bordo di Realme GT Neo 5. L’evento per annunciare la nuova SuperVOOC si terrà il 5 gennaio, ma in rete sono già apparse alcune foto del caricatore, con modello VCKCJACH.

Caricatore SuperVOOC a 240W
Ecco il caricatore SuperVOOC a 240W

La SuperVOOC a 240W arriva il 5 gennaio

Il caricatore 20V 12A riporta la denominazione SuperVOOC, generalmente legata a Oppo. Siccome il settore ricerca e sviluppo dei due brand è in comune, però, non è escluso che anche per realme GT Neo 5 verrà utilizzato lo stesso, oppure si chiamerà Ultra Dart “qualcosa”. Tra l’altro, Neo 5 dovrebbe uscire in due varianti, una con ricarica a 240 W e uno con ricarica a 150 W (come GT Neo 3).

La batteria di realme GT Neo 5 sarà a doppia cella, ciascuna con la propria pompa di carica, consentendo una maggiore e più sicura distribuzione di energia. L’alimentazione a 20 V/12 A, dal caricatore, verrà poi convertita in 10V/24A per la ricarica diretta ad alta tensione.

In termini di sicurezza, ci sono 5 diversi livelli di protezione dal cavo allo smartphone e, inoltre, il connettore USB-C è personalizzato con un’impedenza inferiore per ridurre ulteriormente i rischi, e sono stati utilizzati dei cavi più spessi per consentire una più efficiente trasmissione di corrente.

Fonte: mydrivers

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più