La Redmi Note 13 Series potrebbe arrivare già ad ottobre di quest’anno in Cina, e sono già emerse alcuni modelli che sembrano appartenere proprio a questa nuova line-up. Un recente report ha infatti rivelato che la serie includerà ben cinque modelli e ha condiviso i loro dettagli chiave.
Leggi anche:
- LG UltraGear: arriva la League of Legends Limited Edition
- ZTE Axon 50 Lite ufficiale: caratteristiche, prezzo e disponibilità
- realme Narzo N53 è il miglior entry-level in India
- vivo X100 Series: nuovi dettagli sui prossimi top di gamma del brand
Redmi Note 13 4G e 4G NFC
Redmi Note 13, il modello standard, dovrebbe arrivare in due varianti: Note 13 4G e Note 13 4G NFC. Il primo ha il nome in codice “Sapphire” e il numero di modello N7, mentre la variante NFC ha il nome in codice “Sapphiren” e il numero di modello N7N. Il dispositivo sarà equipaggiato con un chip Snapdragon e dovrebbe essere rilasciato anche per il mercato europeo.
Redmi Note 13 5G
Redmi Note 13 5G, nome in codice “gold”, avrebbe invece il numero di modello “N17”. Sarà dotato di un processore MediaTek e il suo comparto fotografico includerà una fotocamera principale, un obiettivo ultra-grandangolare e una fotocamera macro. Secondo il rapporto, il Note 13 5G avrà tre diverse varianti con fotocamere principali da 50, 64 e 108 megapixel.
Anche un modello Poco sarebbe in lavorazione, con il nome in codice “goldp” e fotocamera principale da 64 megapixel.

Redmi Note 13 Pro 5G / Note 13 Pro+ 5G
Anche Redmi Note 13 Pro 5G, nome in codice “Zircon”, dovrebbe equipaggiare un chip MediaTek. Il suo comparto fotografico avrà una fotocamera principale Samsung ISOCELL HP3 da 200 megapixel, un obiettivo ultra-grandangolare da 8 megapixel e una fotocamera macro da 2 megapixel. Per i selfie, sarà presente una fotocamera da 16 megapixel. La versione Pro+ 5G dovrebbe essere simile al Note 13 Pro, ma non sono disponibili dettagli specifici sulle specifiche.
Redmi Note 13 Turbo
Sotto il nome in codice “Garnet” si nasconderebbe invece il Redmi Note 13 Turbo. Il device adotterebbe una configurazione fotografica simile al Note 13 Pro 5G, ma sarà equipaggiato con un SoC Snapdragon.
L’intera Redmi Note 13 Series dovrebbe debuttare con la MIUI 14 basata su Android 13, e presto potremmo scoprire nuovi dettagli.