Redmi 12C
Novità

Redmi 12C fa il suo debutto Global

Prima della fine del primo trimestre 2023 Redmi 12C fa il suo debutto Global, a distanza di un paio di mesi dal lancio in patria. Come già annunciato dal brand, l’avventura globale del device comincia dall’Indonesia, ma presto potremo vederlo arrivare su altri mercati.

Leggi anche:

Redmi 12C

Redmi C12

Il device entry-level sfoggia un display HD+ da 6.71 pollici, sormontato da un notch a goccia che ospita la selfie camera da 5 Megapixel. Il pannello in 20.6:9, offre un rapporto di contrasto di 1500:1 e un livello di luminosità massima di 500 nit. Il retro, invece è impreziosito da una peculiare trama a bande diagonali che favoriscono il grip e rinfrescano il design. Il modulo fotografico vanta sensore principale da 50 Megapixel, accompagnato da un secondo sensore non meglio identificato, probabilmente per la profondità di campo. Ad affiancare la dual camera posteriore troviamo il flash LED e lo scanner d’impronte. La dotazione include poi ingresso jack per cuffie da 3.5 mm e uno slot per schede MicroSD dedicato.

Le prestazioni sono affidate ad un MediaTek Helio G85 con supporto alle reti 4G, accompagnato da un massimo di 4 GB di RAM LPDDR4X e fino a 128 GB di storage espandibile. Il device arriva con la MIUI 13, basata ancora su Android 12 e riceverà due major update. Infine, l’autonomia è affidata a 5000 mAh di batteria, si ricarica tramite un ingresso microUSB e supporta la ricarica a 10 W.

Redmi 12C sarà disponibile da domani nelle colorazioni grigio o blu, ed in tre tagli di memoria. Le opzioni prevedono 3/32 GB, 4/64GB e 4/128 GB, rispettivamente proposti a l’equivalente di circa 85100 e 110 euro al cambio.

Via: gizmochina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più