Red Magic 8s Pro
Novità

Red Magic 8s Pro: Nubia presenta il suo nuovo smartphone da gaming

Red Magic 8 Pro è stato uno dei primi telefoni con processore Snapdragon 8 Gen 2, lanciato alla fine del 2022, ma Nubia fa ufficialmente un passo avanti con la nuova versione “s”. Il brand ha appena presentato l’attesissimo nuovo esponente della gamma Red Magic 8, e dopo settimane di anticipazioni scopriamo finalmente tutto sul Red Magic 8s Pro.

Leggi anche:

Red Magic 8s Pro

Una delle novità dell’ultimo modello della gamm 8 è l’adozione di uno Snapdragon 8 Gen 2 con una frequenza del core principale che passa da 3,2 GHz a 3,36 GHz. Anche la GPU passa da 680 MHz a 719 MHz e l’insieme promette prestazioni al top della categoria. Si tratta essenzialmente della stessa configurazione dei chipset “for Galaxy“, per la prima volta fuori dall’universo Samsung. Ad affiancare il processore Snapdragon c’è inoltre un chip Red Core 2.

Red Magic 8s Pro

Il device è disponibile in diverse configurazioni e si può scegliere fino a 12GB di RAM LPDDR5X e fino a 512GB di storage UFS 4.0 nel caso di Red Magic 8s Pro. Ma c’è anche un modello Pro+ con configurazioni ancora più interessanti. Le prestazioni del chipset sono mantenute grazie al migliorato sistema di raffreddamento ICE 12, che utilizza una pasta termica con conduzione di calore di 5W/mK e migliora il flusso d’aria grazie alla ventola da 20K RPM. Ventola messa in risalto dalla retroilluminazione RGB in tutte le finiture.

Frontalmente troviamo un ampio display AMOLED da 6,8″ con una risoluzione di 1,116 x 2,480 pixel (20:9) e copertura DCI-P3 al 100%, protetto da Corning Gorilla Glass 5. Come nel modello precedente, questo pannello raggiunge una luminosità massima di 1,300 nit e offre il DC dimming, abbiamo poi refresh rate di 120Hz e campionamento del tocco di 960Hz. Sul frame ci sono invece due trigger con un campionamento del tocco di 520Hz ed un tempo di risposta di 7,4 ms)Lo smartphone è alimentato da una batteria da 6000mAh con ricarica rapida da 165W, e il nuovo sistema di raffreddamento include anche uno strato di grafene sotto lo schermo, che contribuisce a dissipare il calore durante la ricarica.

 

Per quanto riguarda il comparto fotografico, la configurazione non è cambiata. La selfie-camera da 16MP è integrata sotto lo schermo, mentre la camera posteriore fa affidamento su un sensore principale GN5 da 50MP (1/1,57″).

Disponibilità e prezzo

Red Magic 8S Pro è disponibile in pre-ordine da oggi e sarà in vendita a partire dall’11 luglio, almeno in patria. Il modello base da 8/128 GB ha un prezzo di partenza di CNY 4,000, circa 510 euro, mentre il modello Pro+ parte da un prezzo equivalente a circa 700 euro nella versione da 16/256 GB.

La versione Aurora, con backcover trasparente, porta ancora più in alto l’asticella, e propone per la prima volta un massimo di 24 GB di RAM affiancati a 1TB di storage. Il prezzo, in questo caso, è di circa 950 euro al cambio.

Infine, c’è una edizione limitata Red Magic 8S Pro+ Bumblebee (16/512 GB) al prezzo di CNY 6500, circa 825 euro al cambio, con un design esclusivo a vari accessori a tema Transformers.

VIA

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più