Red Magic 8 Pro
Novità

Red Magic 8 Pro: design svelato e teaser ufficiale in attesa del 26 dicembre

Red Magic ci presenta finalmente il suo ultimo capolavoro, con un design completamente rinnovato che riesce subito a stupirci. Il brand non ha perso tempo, ed in sede di annuncio ufficiale dell’evento di presentazione ha divulgato un bel po’ di immagini che ritraggono il nuovo gaming phone in due declinazioni. I Red Magic 8 Pro verranno rivelati ufficialmente subito dopo Natale. Ma intanto possiamo dare uno sguardo al loro design e capire cosa ci aspetta dalla nuova generazione di dispositivi da gaming targata Red Magic.  

Leggi anche:

Red Magic 8 Pro

Arriva la conferma che i nuovi dispositivi erediteranno la fotocamera sotto al display, ma quello che si nota subito è il cambio di registro di Nubia. Il design futuristico di Red Magic diventa più minimale ed ordinato, con i classici richiami al mondo del gaming meno appariscenti. Un look pulito che riesce a trasmettere la potenza del device senza renderlo eccessivo.

Per scoprire tutti i dettagli del device e poter approfondire le sue caratteristiche dovremo però attendere ancora un po’. La data ufficiale di presentazione è fissata infatti per il 26 dicembre alle 15:00.

Ricordiamo che Red Magic 8 Pro è apparso nel database TENAA con la sigla NX729J ed è stato protagonista di alcuni leak. Il pannello OLED Full HD+ piatto da 6.8 pollici dovrebbe essere molto simile a quello del predecessore, ed anche se non ci sono dettagli sul refresh rate, possiamo immaginare che arriverà almeno a 120 Hz. Le misure del dispositivo saranno di 163.98 x 76.35 x 8.9 mm per un peso di circa 228 grammi.

La scheda tecnica di Red Magic 8 Pro si basa sullo Snapdragon 8 Gen 2. Molto probabilmente adotterà almeno fino a 16 GB di RAM LPDDR5 e storage UFS 4.0. Il tutto sarà inoltre supportato da un adeguato sistema di raffreddamento.

La certificazione ci da informazioni anche riguardo alla capienza della batteria, presente in due varianti da circa 5000 mAh e 6000 mAh, con supporto alla ricarica rapida fino a 165 W. Analogamente a quanto visto con generazione precedente, potremmo aspettarci che la versione con batteria da 5720 mAh sia destinata al mercato internazionale. La capienza maggiore dovrebbe compensare lo standard di ricarica limitato probabilmente agli 80 W. Il modello distribuito in patria potrebbe invece supportare ricariche più veloci ed una batteria da 4900 mAh.

Il comparto fotografico, infine, affiancherebbe alla selfie camera da 16 Megapixel sotto al display, una tripla fotocamera posteriore da 50 + 8 + 2 Megapixel.

Fonte/Via: 1 | 2 | 3 | 4

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più