Loki seconda stagione
Film, Serie TV, AnimeNovità

Recensione secondo e terzo episodio Loki: chi è la variante?

Loki, la nuova serie tv targata Disney+ e Marvel, è arrivato al suo terzo episodio. Due puntate piene di novità e di … spoiler! Quindi, se non avete ancora visto gli episodi in streaming, vi consiglio di non continuare a leggere questo articolo!

Recensione secondo e terzo episodio Loki: chi è la variante?|Evosmart.it

Leggi anche: Instagram arriva con una novità per il desktop

Loki: episodio due (spoiler)

Sarà difficile cercare di riassumere due episodi così lunghi e intensi come quelli appena andati in onda ma cercherò di fare del mio meglio. Innanzitutto, ricordate dove eravamo rimasti con il primo episodio di Loki? Ebbene, alla fine del primo episodio Loki doveva aiutare Mobius a catturare la variante che stava scombussolando l’intero spazio/tempo. Abbiamo scoperto, inoltre, che la variante in questione è lo stesso Loki!

Recensione secondo e terzo episodio Loki: chi è la variante?|Evosmart.it

Potrebbe interessarti anche: Loki: primo episodio da urlo! Ecco la recensione (spoiler)

Il secondo episodio si apre con Loki che cerca di aiutare Mobius a catturare questa famosa variante. Si scopre, grazie all’aiuto di Loki, che il nemico si nasconde all’interno di diverse catastrofi presenti nella linea temporale. Perchè? In questo modo la variante potrà avere sempre una marcia in più rispetto ai suoi cacciatori. Ma non funziona così. Loki, insieme a Mobius, scopre che la Variante si trova in un preciso momento: in Alabama nell’anno 2050, ossia quando un ciclone sta per spazzare via lo Stato.

Chi è la Variante?

In molti si sono chiesti durante il primo episodio chi fosse la famosa variante distruttrice del tempo. Alla fine abbiamo la sua identità. Come? Loki incontra la variante in un centro commerciale che veniva utilizzato come rifugio per il ciclone dalla popolazione. Una prima e violenta lotta scopriamo che la Variante non è altro che…Lady Loki! Molto diversa (ma non tanto) dal dio dell’inganno.

La variante, dopo aver nascosto la sua identità con diverse trasformazioni, finalmente si mostra. Invia così alcuni dispositivi in diversi punti temporali, creando delle ramificazioni nella Sacra Linea Temporale che porteranno  il caos. I custodi temporali se ne accorgono e inizia un primo inseguimento per catturare Loki che, però, scappa seguendo Lady Loki.

Ci sono molte tesi sulla vera identità di Loki (al femminile). C’è che ipotizza sia Amora (la prima “Incantatrice”), uno tra i principali nemici di Thor oppure Sylvie Lushton, ovvero la seconda “Incantatrice” che appare nei fumetti Marvel quando gli Asgardiani si trasferiscono in Oklahoma. Sicuramente lo scopriremo nel prossimo episodio.

Terzo episodio Loki

Il terzo episodio della serie tv di Loki si apre con Loki e la sua Variante. Da qui inizia una vera  e propria accelerazione della storia. Avevamo lasciato i due protagonisti in un portale che li ha portati di nuovo alla TVA. Loki ferma, però, la Variante e la trascina con sè in un’altra epoca e in un altro mondo, ossia a Lamenthis nel momento in cui il pianeta sta per essere distrutto.

Leggi: Loki: il primo episodio è il primo miglior debutto tra le serie di Disney+!

Durante questo episodio scopriamo finalmente la variante Loki: si chiama Sylvie. In realtà, il dio non è molto convinto del suo nome così come molti altri. I due devono cercare di fuggire alla catastrofe ma, dopo innumerevoli peripezie, scoprono che sono bloccati sul pianeta. Unica via di fuga è un’astronave che però verrà distrutta condannando i due protagonisti a rimanere sul pianeta in distruzione.

Recensione secondo e terzo episodio Loki: chi è la variante?|Evosmart.it

Dopo i primi due episodi che sono delle prime introduzioni alla vera trama della serie di Loki, il terzo è molto diverso. Entra in scena Lady Loki abbandonando per un momento Mobius e la TVA. C’è una sorta di accelerazione nella trama. Ricordiamo che la serie sarà composta da circa sei episodi e si pensa già ad una seconda stagione.

Dopo due episodi un po’ lenti con tanti riferimenti ai film Marvel e ai fumetti, finalmente con il terzo episodio si cambia copione. Cosa accadrà nel quarto episodio? Loki e la sua Variante riusciranno a salvarsi? Come si concluderà la prima stagione della serie? Non ci resta che aspettare mercoledì.

 

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più