realme gt3
Novità

realme GT3 ufficiale: caratteristiche, prezzo e disponibilità

Dopo l’uscita in patria di realme GT Neo 5, arriva anche in Europa il nuovo smartphone di realme, rinominato, però, realme GT3. Rimane il primato di smartphone con la velocità di ricarica più veloce del mondo ed il led RGB sul retro. Ora, scopriamone caratteristiche, prezzo e disponibilità.

Leggi anche:

realme GT Neo 5 SE

realme GT3: tutte le caratteristiche

Design

Il nuovo GT3 vanta un design innovativo, che, pur restando in continuità stilistica con le scelte del brand ed il percorso della gamma Neo, riesce a stupire. Il bump fotografico rivisto è più ampio ed ospita due moduli circolari per le tre fotocamere. Al suo fianco si estende un’area che grazie ad una finitura trasparente finge di mostrare il cuore del device. La scelta distintiva del nuovo modello integra un LED RGB rettangolare, dove uno dei lati è sostituito dal logo Dare to Leap. La colorazione Purple impreziosisce ulteriormente la backcover con strisce tono su tono in stile racing. Al led posteriore sono collegate modalità di notifica, oltre che la segnalazione di GT Modestato di ricarica e Gaming Mode.

Il device ha uno spessore di appena 8.9 mm e pesa 199 grammi.

Display

realme GT3 sfoggia un pannello OLED flat a 10 bit da 6.7 pollici, che offre risoluzione di 1.5 K, refresh rate a 144 Hz, sampling a 1500 HzPWM Dimming a 2.160 Hz e lettore d’impronte integrato. Vanta inoltre certificazione SGS e tecnologie O-Sync 3.0LS Touch e HyperTouch

realme GT3 – Chipset e tagli di memoria

Il cuore pulsante del device è l’ex soluzione di punta Qualcomm, con processo produttivo a 4 nm, CPU octa-core Kryo (1 x 3,2 GHz X3 + 3 x 2,75 GHz A710 + 4 x 2,0 GHz A510), e GPU Adreno 730 a 900 MHz. Lo Snapdragon 8+ Gen 1 non ha però bisogno di presentazioni, ed è affiancato da RAM LPDDR5 e UFS 3.1.

Il device è il primo smartphone realme ad equipaggiare fino a 16 GB di RAM, e addirittura fino ad 1 TB di spazio di archiviazione.

realme GT Neo 5

Autonomia e ricarica

realme GT3 adotta una batteria da 4600 mAh con supporto SuperVOOC da 240 W. Per una ricarica completa in circa 9 minuti.

realme GT3 – Fotocamere

Il comparto fotografico adotta una Matrix AI Camera da 50 + 8 + 2 Megapixel. Il sensore principale Sony IMX890 con stabilizzazione ottica (OIS) è affiancato da grandangolo da 8 Megapixel e macro da 2 Megapixel. Frontalmente troviamo invece una selfie camera da 16 Megapixel.

realme GT3 – Prezzo e disponibilità

realme GT3 arriverà prossimamente con un prezzo a partire da 649 dollari. Non appena ci saranno informazioni UFFICIALI e PRECISE sulla disponibilità in Italia aggiorneremo l’articolo.

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più