Report Xiaomi Q3 2022
Novità

Il rapporto Xiaomi per il terzo trimestre conta 564 milioni di utenti MIUI

Il report di Xiaomi per il terzo trimestre del 2022 ci mostra alcuni dati interessanti su community, vendite ed IoT del brand. Vediamo i principali dettagli!

Leggi anche:

Gli utenti MIUI continuano a crescere

L’azienda mostra un fatturato in calo del 9.7% nel terzo trimestre, con circa 9.84 miliardi di dollari. Ed anche il profitto, di circa 290 milioni di dollari, registra un calo del 59.1% rispetto allo scorso anno. Tuttavia Xiaomi potrebbe raggiungere un fatturato globale di 5.93 miliardi di dollari con ulteriori 40 milioni di unità spedite, aumentando del 2.8% rispetto al trimestre precedente e registrando un trend positivo per gli ultimi 6 mesi.

Nonostante le difficoltà del mercato globale Xiaomi rientrerà nella top 3 dei principali fornitori di smartphone. Come riportato da Canalys, la quota di mercato si aggirerebbe quasi al 14%, che sale al 23% in Europa, e l’azienda compare in top 5 in 64 paesi in tutto il mondo.

Gli utenti attivi MIUI hanno inoltre raggiunto livelli record. A settembre 2022 la MIUI è arrivata a 564 milioni di utenti attivi, 78.1 milioni in più rispetto al 2021, con una crescita continua negli ultimi 8 trimestri.

Smartphone e dispositivi IoT

L’ASV, prezzo medio, per i dispositivi del brand in Cina è aumentato di circa il 9%, ma le vendite di dispositivi sopra la soglia dei 3000 yuan, circa 420 dollari, sono aumentate del 14%. Una crescita del mercato top di gamma che rispecchia gli investimenti di Xiaomi in ricerca e sviluppo aumentati di oltre il 25% nell’ultimo anno. A settembre 2022 il personale impegnato in attività di ricerca e sviluppo rappresentava quasi la metà dei dipendenti, con una spesa di circa 570 milioni di dollari.

Il rapporto ha anche sottolineato come i dispositivi connessi alla piattaforma AIoT di Xiaomi abbia raggiunto i 558 milioni di unità. In questo campo si registra quindi un incremento di quasi il 40% rispetto al 2021. Ed anche l’aumento del numero di utenti con più di 5 dispositivi intelligenti registra un +35.4%, sfiorando gli 11 milioni. Il fatturato legato agli elettrodomestici intelligenti è aumentato del 70% su base annua, ed include un milione di condizionatori e più di 340 mila frigoriferi venduti.

Via: gizchina.com

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più