Xiaomi HQ
Novità

Dati Canalys Q3 2022: Xiaomi al secondo posto tra i top vendor

Xiaomi accresce la propria presenza sul mercato posizionandosi al secondo posto in Italia e in Europa nella classifica dei top vendor per smartphone spediti nel terzo trimestre 2022.

Leggi anche:

Xiaomi è il secondo top vendor in Italia - Dati Canalys Q3 2022
Xiaomi è il secondo top vendor in Italia – Dati Canalys Q3 2022

Xiaomi insegue Samsung

Come confermato dall’ultimo rapporto Canalys, Xiaomi insegue Samsung nella classifica dei top vendor del Q3 2022, con una quota di mercato pari al 26% in Italia e il 23% in Europa, raggiungendo in entrambe le aree una crescita annuale del 5%.

“In una situazione globale decisamente sfidante, verso cui il settore degli smartphone deve inevitabilmente adattarsi e reinventarsi, siamo orgogliosi di confermare ancora una volta la nostra presenza e la nostra crescita nel mercato italiano” – Thomas Ma, General Manager di Xiaomi Italia

Xiaomi è il secondo top vendor in Europa - Dati Canalys Q3 2022
Xiaomi è il secondo top vendor in Europa – Dati Canalys Q3 2022

Il rapporto Canalys mette in evidenza anche il secondo posto dell’azienda come top vendor europeo con una quota di mercato del 23% e una crescita annuale pari al 5%, aggiudicandosi l’unico risultato di crescita positivo tra le “big three”.

Interessantissimi, però, anche i dati riguardanti le spedizioni di TCL in Italia, che sale al quinto posto con un +93% e quello di Transsion in Europa, con un +1297%. Per chi non la conoscesse, è una holding che, tra i vari brand, possiede TECNO e Infinix, marchi che probabilmente i feticisti degli smartphone strani conoscono bene.

Fonte: Canalys

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più