Qualcomm HQ, San Diego
Novità

Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3: arriverà prima del previsto?

All’inizio di questo mese, Samsung ha lanciato la sua nuova Galaxy Series, con uno Snapdragon 8 Gen 2 customizzato. Stando agli ultimi rumors, questa versione customizzata sarebbe dovuta essere, in realtà, lo Snapdragon 8+ Gen 2. Se questa voce fosse confermata, la versione Plus potrebbe saltare, lasciando spazio al Gen 3.

iviti-al-canale-evosmart” ][/sc]

Leggi anche:

Samsung Galaxy S23 ultra
Samsung Galaxy S23 ultra

Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3

Secondo un noto leaker su Weibo, lo Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm potrebbe essere rilasciato prima del previsto. La “voce” suggerisce che il chipset potrebbe essere lanciato già alla fine di ottobre, cioè un paio di mesi prima del consueto evento di lancio di dicembre.

Ma non è tutto. Lo Snapdragon 8 Gen 3 potrebbe avere una nuova configurazione. Si ritiene che abbia il nome in codice “Lanai” con il numero di modello SM8650, il SoC potrebbe avere una configurazione dei core 1+5+2, al contrario della 1+4+3 utilizzata nello Snapdragon 8 Gen 2. Se fosse vero, la nuova configurazione potrebbe aumentare l’efficienza energetica fino al 20%, il che rappresenterebbe un miglioramento significativo.

Naturalmente, come per qualsiasi voce, è importante prenderla con le pinze. Tuttavia, se lo Snapdragon 8 Gen 3 verrà effettivamente lanciato prima del previsto, potrebbe significare uno shift generale anche per quanto riguarda il lancio della prossima generazione di top di gamma.

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più