google chrome
Novità

Google Chrome: a breve ci vorrà poco per chiudere le tab!

Massimizzare la produttività è l’obiettivo di tutti quelli che lavorano al computer, e spesso si utilizzano scorciatoie di ogni tipo per velocizzare tutte le operazioni, anche le più semplici. A breve, Google Chrome ne introdurrà una nuova, per poter ulteriormente ottimizzare il flusso di lavoro: chiudere la tab attiva con un doppio clic!

Leggi anche:

Estensione Google Chrome
Nel frattempo, c’è un’alternativa!

Google Chrome: nell’attesa c’è un’alternativa

Attualmente, per chiudere una scheda in Chrome, si deve cliccare sulla minuscola “X” accanto al nome della scheda. E per chi, come il sottoscritto, è abituato ad avere decine di tab aperte, sa cosa si prova ogni volta che si vuole fare un po’ d’ordine. Tuttavia, un’imminente funzionalità di Chrome consentirà agli utenti di chiudere le schede con un semplice doppio clic La funzione è attualmente in fase di elaborazione e dovrebbe essere presto disponibile.

Microsoft Edge offre già questa funzionalità, ma se proprio non volete cambiare browser (e non avete pazienza di aspettare il rilascio della funzione su Chrome), vi invito a provare questa utile estensione per Chrome. Questa estensione consente agli utenti di aprire e chiudere le schede con un set di opzioni che variano da doppi/tripli clic con il pulsante destro o sinistro del mouse. Tra l’altro, vi permetterà anche di ri-aprire una scheda appena chiusa. E, sarete d’accordo con me, questo si che è utile!

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più