Snapdragon 7s Gen 2
Novità

Qualcomm presenta il suo nuovo Snapdragon 7s Gen 2

Qualcomm presentato il suo nuovo chipset dedicato ai prossimi mediogamma, lo Snapdragon 7s Gen 2! Si tratta di un SoC costruito con tecnologia a 4nm, e pensato per essere una soluzione che tenga conto di prestazioni e budget.

Leggi anche:

Snapdragon 7s Gen 2

La CPU del nuovo chipset dispone di quattro core da 2,4 GHz dedicati alle prestazioni e altri quattro core a 1,95 GHz per l’efficienza energetica. La GPU Adreno è in grado di supportare risoluzioni FHD+ fino a 144 Hz, offrendo un’esperienza visiva di alta qualità, mentre la piattaforma FastConnect 6700 rappresenta un passo indietro rispetto alla versione 6900 presente nel Snapdragon 7+ Gen 2, ma supporta comunque una velocità massima di download di 2,9 Gbps e Bluetooth 5.2.

Spectra ISP offre il supporto per fotocamere fino a 200 MP e video in 4K a 30 fps, garantendo la massima versatilità per la fotografia e la registrazione di contenuti. Il SoC è inoltre pensato per essere affiancato da RAM LPDDR5 a 3200 MHz, mentre tra le altre caratteristiche l’USB-C 3.1 e il supporto per la ricarica veloce Quick Charge 4+.

Sebbene Qualcomm non abbia ancora annunciato una data precisa per l’arrivo dei primi dispositivi equipaggiati con il nuovo Snapdragon 7s Gen 2, è probabile che questo chipset arrivi molto presto sui prossimi mediogamma, pronto a cambiare nuovamente il panorama degli smartphone.

VIA

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più