amazon dialogue boost
Novità

Prime Video migliora i dialoghi con la funzione Dialogue Boost

Prime Video ha introdotto un’innovativa funzione chiamata Dialogue Boost, pensata per migliorare l’ascolto e la comprensione dei dialoghi nei contenuti in streaming. Questa funzione consente di enfatizzare la componente vocale di film e serie TV, rendendo i dialoghi più chiari e comprensibili.

Leggi anche:

Amazon adds a new 'Dialogue Boost' option for its original TV shows and  movies | Engadget

Amazon Prime Video: ecco Dialogue Boost

Sebbene funzioni simili siano comuni nelle soundbar e nelle smart TV più recenti, avere Dialogue Boost direttamente nell’app di streaming permetterà anche a chi non possiede dispositivi con questa funzionalità di beneficiarne in ogni situazione.

Dialogue Boost è già disponibile su Prime Video su tutte le piattaforme compatibili, seppure solo per alcuni contenuti. Nel menù audio durante la riproduzione, è possibile scegliere tra tre diversi livelli di enfatizzazione del parlato. Tuttavia, al momento la funzione è disponibile soltanto in lingua inglese.

L’intelligenza artificiale (IA) è al centro di questa funzione, in grado di riconoscere i dialoghi e aumentarne il volume senza intaccare gli effetti sonori e la musica. Dialogue Boost utilizza l’IA per identificare i momenti specifici in cui potrebbe essere difficile capire il parlato, isolando i modelli vocali e migliorando l’audio per renderlo più chiaro. Come riportato nel post sul blog di Amazon, l’approccio basato sull’IA offre un miglioramento mirato ai dialoghi invece di un’amplificazione generale al canale centrale in un sistema home theater.

Attualmente, Dialogue Boost è disponibile solo per titoli selezionati Amazon Originals, tra cui Tom Clancy’s Jack Ryan, The Marvelous Mrs. Maisel, Harlem, The Big Sick, Beautiful Boy e Being the Ricardos. Amazon ha annunciato l’intenzione di estendere la funzione a nuovi contenuti e lingue nel corso del 2023, pertanto aggiorneremo le informazioni non appena ci saranno novità a riguardo

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più