Mediatek Dimensity 9200 è ufficiale
Novità

MediaTek 9300, prime voci entusiasmanti: conquisterà il mercato?

Iniziano a circolare informazioni sul chip che potrebbe sfidare lo Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm: il Dimensity 9300 di MediaTek. Finora, il Dimensity 9200 ha incontrato difficoltà maggiori del previsto, non tanto per quanto riguarda la qualità e le prestazioni pratiche ma piuttosto per l’adozione limitata, essendo presente solo su tre modelli (Oppo Find X6, Vivo X90 e X90 Pro).

Leggi anche:

MediaTek 9300: cosa sappiamo?

Nonostante le incertezze sul futuro del Dimensity 9200, il suo successore dovrà fare di meglio. Secondo Digital Chat Station su Weibo, il prossimo processore di punta di MediaTek sarà realizzato con il processo produttivo N4P di TSMC, lo stesso utilizzato per il 9200. Le novità, quindi, saranno da ricercare altrove.

I primi rumor sul Dimensity 9300 suggeriscono che sarà composto da 1 core ad altissime prestazioni, probabilmente il Cortex-X4 di Arm, 3 Cortex-A715 incaricati di bilanciare performance ed efficienza, e 4 Cortex-A515 che gestiranno i carichi di lavoro di bassa entità, privilegiando il risparmio energetico. Digital Chat Station ritiene che il primo prodotto con il Dimensity 9300 potrebbe essere il Vivo X100, o comunque il successore dell’attuale X90.

Tuttavia, resta da vedere se l’entusiasmo che circonda i processori di punta di MediaTek si tradurrà finalmente in un’adozione più ampia e, di conseguenza, in maggiori vendite. Finora, l’esperienza del Dimensity 9200 è stata deludente da questo punto di vista, nonostante i dispositivi top di gamma con Dimensity si siano dimostrati validi, come nel caso del Vivo X90 Pro.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più