Novità

PostePay: addebiti e carte vuote. Ecco cosa sta succedendo

PostePay

PostePay in questi giorni sta dando qualche problema. Molti utenti, infatti, si sono lamentati di strani addebiti sulla carta. Ecco cosa sta succedendo e come fare.

PostePay
PostePay

Leggi anche:

PostePay: ecco cosa sta accadendo

Molti utenti si stanno lamentando di alcuni problemi legati alla PostePay. Tantissime, infatti, sono le recensioni negative, i commenti e i feedback che sono stati condivisi online. In questi giorni, infatti, la carta di debito ricaricabile di Poste Italiane è stata presa di mira dagli hacker.

A quanto pare, molti utenti hanno trovato la carta svuotata con micro-addebiti generalmente sotto i 10 Euro. Gli strani addebiti e l’anomalia della PostePay sono iniziati tra l’8 e il 9 ottobre 2021. Questa situazione continua da un po’ di tempo con alcuni addebiti che proverrebbero da Google Play e mai autorizzati dagli utenti.

Le cifre sottratte si aggirerebbero tra i 5/10 Euro e l’addebito può avvenire anche più volte durante il corso della giornata. Poste Italiane non ha al momento comunicato niente di ufficiale e resta da capire se questa situazione sia stata creata dagli utenti stessi dopo aver cliccato un link phishing o meno.

Come richiedere rimborso?

E’ possibile segnalare l’accaduto tramite un modulo che Poste Italiane mette a disposizione in questi casi. Ricorda, il modulo deve essere presentato in ufficio postale o inviato tramite PEC.

Noi ti consigliamo di controllare i movimenti della carta e notare i vari movimenti. Se individui degli strani addebiti sulla tua PostePay, devi bloccarla e chiamare questi numeri attivi 24 ore su 24:

  • Carta prepagata Postepay: 800.00.33.22 (dall’Italia)
  • +39.02.82.44.33.33 (dall’estero).

Via: Tariffando

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più

VOGLIA DI RISPARMIO?
Sul nostro sito dedicato alle offerte potrai trovare tutto ciò di cui hai bisogno, con sconti e coupon accuratamente selezionati dal nostro staff e assolutamente verificati!
VOGLIA DI RISPARMIO?
Sul nostro sito dedicato alle offerte potrai trovare tutto ciò di cui hai bisogno, con sconti e coupon accuratamente selezionati dal nostro staff e assolutamente verificati!