PostePay
Novità

PostePay: addebiti e carte vuote. Ecco cosa sta succedendo

PostePay in questi giorni sta dando qualche problema. Molti utenti, infatti, si sono lamentati di strani addebiti sulla carta. Ecco cosa sta succedendo e come fare.

PostePay
PostePay

Leggi anche:

PostePay: ecco cosa sta accadendo

Molti utenti si stanno lamentando di alcuni problemi legati alla PostePay. Tantissime, infatti, sono le recensioni negative, i commenti e i feedback che sono stati condivisi online. In questi giorni, infatti, la carta di debito ricaricabile di Poste Italiane è stata presa di mira dagli hacker.

A quanto pare, molti utenti hanno trovato la carta svuotata con micro-addebiti generalmente sotto i 10 Euro. Gli strani addebiti e l’anomalia della PostePay sono iniziati tra l’8 e il 9 ottobre 2021. Questa situazione continua da un po’ di tempo con alcuni addebiti che proverrebbero da Google Play e mai autorizzati dagli utenti.

Le cifre sottratte si aggirerebbero tra i 5/10 Euro e l’addebito può avvenire anche più volte durante il corso della giornata. Poste Italiane non ha al momento comunicato niente di ufficiale e resta da capire se questa situazione sia stata creata dagli utenti stessi dopo aver cliccato un link phishing o meno.

Come richiedere rimborso?

E’ possibile segnalare l’accaduto tramite un modulo che Poste Italiane mette a disposizione in questi casi. Ricorda, il modulo deve essere presentato in ufficio postale o inviato tramite PEC.

Noi ti consigliamo di controllare i movimenti della carta e notare i vari movimenti. Se individui degli strani addebiti sulla tua PostePay, devi bloccarla e chiamare questi numeri attivi 24 ore su 24:

  • Carta prepagata Postepay: 800.00.33.22 (dall’Italia)
  • +39.02.82.44.33.33 (dall’estero).

Via: Tariffando

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più