PostePay in questi giorni sta dando qualche problema. Molti utenti, infatti, si sono lamentati di strani addebiti sulla carta. Ecco cosa sta succedendo e come fare.
Leggi anche:
- iPhone SE 3: potrebbe essere l’ultimo smartphone di Apple con display LCD
- MacBook Air: nel 2022 vedremo nuovi modelli?
- Facebook: problemi in UK. L’azienda è stata multata (ancora)?
PostePay: ecco cosa sta accadendo
Molti utenti si stanno lamentando di alcuni problemi legati alla PostePay. Tantissime, infatti, sono le recensioni negative, i commenti e i feedback che sono stati condivisi online. In questi giorni, infatti, la carta di debito ricaricabile di Poste Italiane è stata presa di mira dagli hacker.
A quanto pare, molti utenti hanno trovato la carta svuotata con micro-addebiti generalmente sotto i 10 Euro. Gli strani addebiti e l’anomalia della PostePay sono iniziati tra l’8 e il 9 ottobre 2021. Questa situazione continua da un po’ di tempo con alcuni addebiti che proverrebbero da Google Play e mai autorizzati dagli utenti.
Le cifre sottratte si aggirerebbero tra i 5/10 Euro e l’addebito può avvenire anche più volte durante il corso della giornata. Poste Italiane non ha al momento comunicato niente di ufficiale e resta da capire se questa situazione sia stata creata dagli utenti stessi dopo aver cliccato un link phishing o meno.
Come richiedere rimborso?
E’ possibile segnalare l’accaduto tramite un modulo che Poste Italiane mette a disposizione in questi casi. Ricorda, il modulo deve essere presentato in ufficio postale o inviato tramite PEC.
Noi ti consigliamo di controllare i movimenti della carta e notare i vari movimenti. Se individui degli strani addebiti sulla tua PostePay, devi bloccarla e chiamare questi numeri attivi 24 ore su 24:
- Carta prepagata Postepay: 800.00.33.22 (dall’Italia)
- +39.02.82.44.33.33 (dall’estero).
Via: Tariffando