Google ha finalmente attivato il toggle per la modalità di risparmio energetico sul suo Pixel Watch, tramite un aggiornamento in rollout a marzo. L’attivazione e la disattivazione del risparmio tramite il toggle era stata anticipata già a dicembre, ma fino alla scorsa settimana non era ancora stata attivata.
Leggi anche:
- ASUS Thincredible: i nuovi Zenbook e Vivobook arriveranno ad aprile
- Motorola Edge 40 e Edge 40 Pro: nuovi render e prezzi
- Nintendo Switch OLED: ecco l’edizione dedicata a Zelda
- HP presenta i nuovi laptop OMEN e Victus
Un utente su Reddit ha infatti segnalato l’attivazione del toggle attraverso un piccolo video, nel quale mostra che, alla pressione dell’apposito tasto su Pixel Watch, adesso viene attivato il Risparmio Energetico, senza passare dalle Impostazioni.
Il toggle era stato menzionato nel changelog dell’aggiornamento di marzo, ma l’attivazione è stata piuttosto tardiva. Quest’ultimo update, in ogni caso, ha comunque portato altre novità, come la possibilità di visualizzare l’orologio digitale alla pressione del pulsante quando il dispositivo è spento, il miglioramento della sensibilità del touch e la possibilità di abilitare l’Always On nelle impostazioni dell’app companion.
Se sei un utente Pixel Watch, assicurati di avere gli aggiornamenti automatici delle app attivi, aprendo le impostazioni del Play Store dall’orologio; in questo modo riceverai l’aggiornamento nel momento in cui sarà disponibile, verrà installato quando il Watch è in ricarica e connesso al Wi-Fi.
Pixel Watch: caratteristiche
Google Pixel Watch ha una cassa in acciaio inossidabile da 41mm, spessa 12,3cm e pesante 36g. Come preventivato, abbiamo il supporto alla ricarica magnetica con una batteria da 294 mAh in grado di garantire un giorno di utilizzo e, inoltre, si ricarica al 50% in 30 minuti.
A bordo di questo watch troviamo il Samsung Exynos 9110 a 10 nm con co processore Cortex M33, 2GB di RAM e 32GB di memoria interna. Il display è un AMOLED da 1,4 pollici e la protezione dello schermo è il Corning Gorilla Glass 3D.
Pixel Watch è in grado di monitorare il sonno, la frequenza cardiaca, l’ossigenazione del sangue e può eseguire anche un ECG grazie all’applicazione dedicata. Inoltre, il dispositivo è impermeabile e consente immersioni fino a 50 metri di profondità.