Oppo Reno 3 e Reno 3 Pro debutteranno insieme agli auricolari Enco Free
AndroidLeaks e CuriositàNovità

Oppo Reno 3 e Reno 3 Pro debutteranno insieme agli auricolari Enco Free

Durante l’Oppo Inno Day 2019, evento dove l’azienda mostra le novità provenienti dai laboratori di ricerca e sviluppo, c’è stato spazio anche per una succosa anteprima sulla nuova serie Oppo Reno 3. I due dispositivi, già largamente anticipati dai rumor, sono ormai senza segreti ma la loro presentazione ufficiale avverrà solamente il 26 Dicembre in Cina. Ad annuncialo è la stessa Oppo tramite un post su Weibo.

Leggi anche: Recensione Oppo A9 2020. È guerra in casa Oppo

reno 3 5g launch event: il 26 dicembre verrÀ presentata la lineup di oppo per il 2020

Oppo Reno 3 e Reno 3 Pro debutteranno insieme agli auricolari Enco Free
Oppo Reno 3 e Reno 3 Pro debutteranno insieme agli auricolari Enco Free | Evosmart.it

Tra i dispositivi che verranno presentati il 26 Dicembre il più interessante è sicuramente Oppo Reno 3 Pro. Lo smartphone come già anticipato avrà il supporto alle reti 5G grazie alla presenza al suo interno del nuovissimo chipset di Qualcomm: lo Snapdragon 765G. Per quanto riguarda le memorie interne la recente certificazione presso il TENAA ha rivelato la presenza di 8GB di RAM accompagnati da 128GB di memoria interna; è prevista secondo i rumor anche una variante con 12GB di RAM e 256GB di memoria interna.

Per quanto riguarda lo schermo c’è la seconda grossa novità rispetto ad Oppo Reno 2: addio pinna di squalo per far posto al punch hole display. Si tratta di una scelta voluta per raggiungere lo spessore di soli 7,7 mm e consentire allo stesso tempo la presenza di una batteria da 4000 mAh. Il display invece è una unità Full HD+ OLED da 6,5 pollici.

Il reparto fotografico questa volta non è più a filo con la scocca ma ora, come su tanti altri dispositivi, è sporgente e posizionato in alto a sinistra. Il sensore principale è ancora una volta il solito 48 MP che siamo stati abituati a vedere durante il 2019 accompagnato da: un sensore con zoom ottico 5X da 13 MP, un ultra-grandangolare da 8 MP e infine dal classico sensore da 2 MP per gli effetti di profondità.

OPPO RENO 3: 4 FOTOCAMERE E CORPO SOTTILE COME PER LA VARIANTE PRO

Oppo Reno 3 è molto simile esteticamente alla variante Pro, ma al posto del foro nel display avrà un più classico notch a goccia. Il display stesso è un unità OLED con risuoluzione Full HD+ e diagonale da 6,4″. Come la variante Pro avrà anch’esso un lettore di impronte sotto il display e uno spessore ridotto di 7,7 mm. Un’altra importante differenza è il chipset: su questa variante più economica infatti ci sarà un Mediatek MT6783, una soluzione in grado di garantire anch’essa la connettività 5G.

Le fotocamere saranno sempre 4 e caratterizzate dalla presenza di un sensore principale da 48 MP, di un ultra grandangolare da 8 MP e di un sensore di profondità di campo da 2 MP. Sarà assente invece l’ottica zoom 5X sostituita da un ulteriore sensore da 2 MP che probabilmente verrà sfruttato per le foto macro.

NON SOLO SMARTPHONE: ECCO A VOI LE ENCO FREE DI OPPO

Oppo Reno 3 e Reno 3 Pro debutteranno insieme agli auricolari Enco Free
Oppo presenterà anche degli auricolari true wireless | Evosmart.it

Durante l’evento di presentazione dedicato alla serie Reno ci sarà spazio anche per un accessorio fondamentale: gli auricolari true wireless. Il modello di Oppo si chiamerà Enco Free e, non giriamoci tanto attorno, sono molto simili alle AirPods di Apple. Come possiamo vedere dalle immagini ufficiali verranno vendute in 3 diverse colorazioni (rosa, bianco e nero) ed al momento non sappiamo altro. Si spera nella presenza del supporto alla ricarica sia wireless che tramite cavo USB-C. Ovviamente non sappiamo se le vedremo anche in Europa ma vista l’intenzione di Oppo di espandersi nel nostro continente è molto probabile che le vedremo nel 2020 anche sugli scaffali dei nostri negozi.

Via: Gizchina, Tuttoandroid, Gsmarena

1 commento

Oppo Reno 3 e Reno 3 Pro: svelate le specifiche tecniche - Evosmart.it 16 Dicembre 2019 at 9:30

[…] Oppo Reno 3 e Reno 3 Pro debutteranno insieme agli auricolari Enco Free […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più