Opera Aria
Novità

Opera presenta Aria, il nuovo browser con IA integrata

Opera lancia Aria, il suo nuovissimo browser che garantisce l’accesso ad un servizio di punta di intelligenza artificiale generativa, integrato direttamente al suo interno. Questa innovazione, nata dalla partnership con OpenAI, porta la navigazione web dei clienti Opera a un livello totalmente nuovo.

Leggi anche:

Opera Aria

Opera presenta Aria

Con Aria, potrai accrescere la tua creatività e produttività grazie al connubio di IA  e tutte le funzionalità di un browser. Questo strumento AI, fondato sull’infrastruttura “Composer” di Opera, è integrato con la tecnologia GPT di OpenAI e offre funzionalità extra, tra cui la possibilità di ricevere risultati in tempo reale dal web. Aria diventa così un esperto del web e del browser, agevolando gli utenti nel collaborare con l’AI per cercare informazioni online, generare testi o codici, o rispondere a domande sui prodotti.

La piattaforma Composer di Opera, su cui si basa Aria, è estremamente scalabile. In futuro, sarà possibile aggiungere ulteriori funzionalità e modelli AI, oltre ai servizi di ricerca offerti dai principali partner di Opera. Tutto ciò sarà accessibile attraverso un’interfaccia utente unificata e intuitiva.

Aria è un servizio gratuito che fornisce informazioni aggiornate, connettendosi a Internet senza limitarsi ai contenuti pre-2021, offrendo così un servizio più avanzato rispetto alle soluzioni standard basate su GPT.

Dove e come?

  • Gli utenti desktop di Opera possono provare Aria scaricando l’ultima versione di Opera One (versione per sviluppatori).
  • Gli utenti Android, invece, possono scaricare l’ultima versione beta del browser da Google Play Store.

I tester dovranno solo creare un account Opera, se non ne hanno già uno. Riceveranno un avviso via email o direttamente nel prodotto sul loro stato di whitelist. Una volta che l’account Opera di un utente è stato approvato, potrà accedere ad Aria attraverso le impostazioni di Opera per Android beta o attraverso la barra laterale del browser di Opera One.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più