OnePlus 10 Pro
AndroidLeaks e CuriositàNovità

OnePlus 10 Pro avrà una modalità RAW migliore e una fotocamera ottimizzata (aggiornamento 07/01)

OnePlus 10 Pro sta per essere condiviso e sono molte le voci online sulle ipotetiche specifiche del nuovo smartphone dell’azienda. in questo ore sono state condivise alcune novità sul comparto fotografico.

OnePlus 10 Pro
OnePlus 10 Pro

Leggi anche:

OnePlus 10 Pro: le novità sulla fotocamera

Sono state condivise online alcune nuove informazioni riguardanti la fotocamera del nuovo OnePlus 10 Pro. OnePlus 10 offrirà una tripla fotocamera posteriore probabilmente con configurazione 48 MP, ultrawide da 50 MP e teleobiettivo da 8 MP. Ci sarà ima fotocamera frontale da 32 MP.

Novità sarebbe una nuova modalità chiamata RAW Plus  che unisce i vantaggi della fotografia computazionale e dell’acquisizione di immagini RAW. Presente probabilmente anche una nuova modalità di registrazione video manuale, la Modalità film. Questa offre il controllo su ISO e velocità dell’otturatore insieme alla possibilità di utilizzare un formato di ripresa LOG.

Tutte e tre le fotocamera posteriori avranno il colore a 10 bit in modo da rendere le gradazioni dei colori più uniformi e nitide. Per quanto riguarda la parte hardware del nuovo OnePlus, ci sarà un nuovo sensore per fotocamera ultrawide con un campo visivo estremo di 150 gradi. In più, sembra che OnePlus abbia abbandonato la fotocamera monocromatica.

A parte questo, il nuovo smartphone avrà  un chipset Snapdragon 8 Gen 1, uno schermo da 120 Hz e una ricarica wireless da 50 W. Potrebbe essere lanciato in Cina l’11 gennaio e successivamente in altre parti entro la fine dell’anno.

Alcune foto pubblicate

In queste ore sono state condivise alcune foto del nuovo OnePlus 10 Pro. Questa decisione proviene direttamente dall’azienda e dal fatto che online ci sono troppi leaks e troppe informazioni sono trapelate. Le immagini presentano un comparto fotografico probabilmente composto da 48 MP+ 50 MP+ 8 MP. Lo smartphone è stato reso migliore grazie anche alla presenza dell’aumento della tavolozza dei colori del 25% sulla scala DCI-P3.

foto OnePlus 10 Pro
foto OnePlus 10 Pro

Tutte e tre le fotocamere posteriori del 10 Pro supportano il colore a 10 bit e potrai scattare foto in RAW a 12 bit . OnePlus 10 Pro ha un sensore grandangolare. La modalità filmato è un altro strumento per aiutare gli appassionati di fotografia e consente di riprendere in formato LOG senza un profilo immagine preimpostato.

Fonte: TheVerge

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più