Bridgerton 2
Film, Serie TV, AnimeNovità

Oggi è il grande giorno di Bridgerton 2: facciamo un recap (01/04)

Oggi 25 marzo è ufficialmente disponibile su Netflix la seconda stagione di Bridgerton 2. In questo articolo vogliamo fare un piccolo recap della serie tv più amata della piattaforma.

Aggiornamento: dopo il grande successo della seconda stagione, è stato condiviso un dietro le quinte molto particolare.

bridgerton 2
Bridgerton 2

Leggi anche:

Bridgerton

Una delle serie tv che ha più spopolato su Netflix è proprio Bridgerton. Dopo quasi un anno e mezzo (poco più, poco meno) torna con la sua seconda stagione sulla piattaforma streaming. Diciamoci la verità, all’inizio nessuno conosceva Bridgerton. Poteva rimanere semplicemente una delle tante storie basate su un amore “impossibile” e “turbolento” ma non è stato (decisamente) così. Non solo amore, ma anche divertimento, un pizzico di follia e mistero.

Birdgerton- Netflix

Forse (e dico forse) alla serie Bridgerton è da lodare la seconda storia che si interseca alla prima: il mistero di Lady Whistledown. Chi si cela dietro questo personaggio che, sostanzialmente, è la voce narrante della storia? Non ti ricorda Gossip Girl? Ma non soffermiamoci su questo e andiamo avanti.

Non vogliamo qui ripercorrere i singoli episodi della prima stagione ( non vogliamo fare spoiler) ma fare una breve sintesi di ciò che è accaduto, si.

La trama di Bridgerton

La serie, ambientata in una utopica età della reggenza inglese, narra le vicende della famiglia Bridgerton: Lady Violet, i suoi quattro figli Anthony, Benedict, Colin e Gregory e le sue quattro figlie Daphne, Eloise, Francesca e Hyacinthe.

Bridgerton avrà uno spin-off sulla regina Charlotte|Evosmart.it

Un’altra famiglia protagonista della famosa serie è quella dei Featherington, composti dalla madre Portia, Lady Featherington, suo marito, il barone, insieme alle tre figlie Philippa, Prudence e Penelope. Lo scenario è quello della famosa stagione londinese in cui le giovani donne della borghesia si presentano in società.

Protagonista della prima stagione è Daphne Bridgerton che viene “folgorata” (?) dal bel Simon, duca di Hastings, scapolo ambìto. Tra i due inizia una sorta di relazione di “convenienza” che non stiamo qui a raccontare per ovvi motivi.

Bridgerton 2

Non abbiamo ancora avuto modo di guardare la seconda stagione di Bridgerton su Netflix ma sappiamo che l’attesa in questo lungo anno è stata forte. Nuovi personaggi, nuova trama e, soprattutto, un nuovo amore. Protagonista di Bridgerton 2 è  Anthony Bridgerton, fratello maggiore di Daphne.

Come sempre, la storia si basa su un amore alquanto…particolare (ma non ti riveliamo altro).Ciò che è dato sapere è che ritroveremo quasi tutti i protagonisti della prima stagione (tranne il nostro bel Simon) insieme a nuovi personaggi che di sicuro metteranno in bilico la vita del giovane Bridgerton.

https://www.youtube.com/watch?v=jSCxJxLfOUo

Ricordiamo che la serie Bridgerton è basata sui sui romanzi di Julia Quinn, ambientati nel mondo dell’alta società londinese durante la Reggenza inglese. La serie è stata creata da Chris Van Dusen e prodotta da Shonda Rhimes e ha registrato, con la sola prima stagione, 82 milioni di visualizzazioni dopo soli 28 giorni dal suo debutto nel giorno di Natale e confermandosi fra i più grandi successi delle serie originali Netflix.

Il dietro le quinte di Bridgerton 2

La nuova stagione di Bridgerton non è caratterizzata solo dall’amore dei due protagonisti, Anthony e Kate, ma la maggior parte delle puntate è composta da balli. Ecco perchè Netflix ha deciso di condividere con tutti i fan della serie tv un un dietro le quinte in cui i due attori protagonisti provano a danzare sulle note di una musica alquanto particolare.

Un dietro le quinte che farà felici soprattutto le fan.

Ma, inutile stare qui a scriverlo, guarda tu stesso:

In attesa di una nostra recensione, ti auguriamo una buona visione!

Leggi gli articoli di approfondimento: 

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più