nothing phone (2)
Novità

Nothing Phone (2) spunta su Geekbench: “confermato” lo Snap 8 Gen 1

L’attesa per il Nothing Phone (2) si sta intensificando e finalmente iniziano a emergere dettagli concreti online. Di recente, lo smartphone è stato individuato nel database di Geekbench, la popolare piattaforma di benchmarking, in cui appare equipaggiato con un processore Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm. Nonostante il chip non sia menzionato esplicitamente, la motherboard è identificata con il nome in codice “Taro”, che coincide con quello dello Snapdragon 8 Gen 1. Interessante notare che la frequenza operativa massima è di 3 GHz, un dato che distingue l’S8G1 dalla variante Plus che raggiunge i 3,2 GHz.

Leggi anche:

Nothing Phone (2): cosa sappiamo?

Nothing Phone (2) sarà lanciato sul mercato con un processore che risale a circa 18 mesi fa. Inoltre, va sottolineato che la differenza tra l’S8G1 e l’S8+G1 non è solo nella velocità di clock, ma anche nel passaggio da un processo produttivo Samsung a uno TSMC. Nonostante entrambi i chip siano prodotti con un processo a 4 nm, la tecnologia di TSMC ha dimostrato di essere più raffinata e affidabile, rendendo i chip “Plus” più efficienti in termini energetici e termici. Va comunque ricordato che Geekbench non è sempre completamente affidabile per quanto riguarda le specifiche riportate, quindi la possibilità di un errore o di una variante “Plus” non può essere esclusa.

Indipendentemente da ciò, Geekbench ha rilevato che Nothing Phone (2) avrà Android 13 come sistema operativo, 12 GB di RAM e ha registrato punteggi di 1.253 in single-core e 3.833 in multi-core. Il primo punteggio sembra piuttosto basso rispetto ad altri dispositivi con lo stesso SoC (è più in linea con il punteggio dello Snapdragon 888 dell’anno precedente), mentre il punteggio multi-core è molto buono, paragonabile a quello dell’ S8+G1 in certe circostanze.

Per ora, non sono emerse altre informazioni, ma le precedenti indiscrezioni suggeriscono che il dispositivo avrà un display AMOLED con un refresh rate di 120 Hz e una batteria da almeno 5.000 mAh. Nothing ha recentemente pubblicato un teaser promettendo un lancio estivo per il dispositivo, suggerendo anche la presenza di uno slider fisico, simile a quello di Apple e OnePlus. Lo smartphone è stato avvistato anche dal BIS indiano, ma non sono state rivelate ulteriori informazioni.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più