AndroidLeaks e CuriositàNovità

Nokia 8.1 spuntano nuove immagini e specifiche

In un turbinio di informazioni con smartphone che si aggiornano e top di gamma che spuntano nei benchmark, anche la casa finlandese si fa sentire: ecco finalmente Nokia 8.1, la variante internazionale di Nokia X7.

Nelle ultime ore infatti sono circolate in rete alcune immagini leaked di una presentazione interna di Nokia (HMD Global) che ritraggono proprio il dispositivo in questione. Il debutto di Nokia 8.1 era atteso per le prossime settimane ma, a questo punto, abbiamo abbastanza informazioni per poter iniziare a tracciare un profilo concreto.

Leggi anche: Disponibile la beta di Android Pie per Nokia 8

Grazie ad alcuni render eravamo già a conoscenza dell’aspetto esteriore del dispositivo, e grazie alle foto raccolte, ora siamo in grado di fornire una breve descrizione tecnica del prodotto.
Partendo dal display, troviamo un 6,8 pollici con una “notch” che ospita i vari sensori ed un piccolo bordo nella parte bassa. Il corpo del dispositivo è in alluminio con il retro in vetro, qui sono collocati il sensore biometrico e la doppia fotocamera con ottica ZEISS. La camera frontale sarà da 20 megapixel mentre le posteriori saranno rispettivamente da 12 MP e 13 MP,  accompagnate da un flash led Dual Tone.
Per quanto riguarda il cuore pulsante del dispositivo, abbiamo un SoC Qualcomm Snapdragon 710 e due diversi tagli di memoria: 4/64 GB e 6/128GB. La batteria dovrebbe possedere una capacità di circa 3500 mAh e, a detta di Nokia, garantirà una durata di due giorni.

Android One e nokia: una combinazione vincente

Lato software possiamo contare su Android One come la maggior parte dei dispositivi di Nokia dell’ultimo periodo. Anche questo Nokia 8.1 infatti verrà lanciato con Android Pie e tutte le funzioni dell’interfaccia stock di Google.
La fotocamera frontale inoltre sarà ottimizzata grazie all’uso di un software che si avvantaggia dell’intelligenza artificiale dello Snapdragon 710, peculiarità comune a molti smartphone usciti nell’ultimo periodo.

Qua sotto troverete una galleria di immagini con tutte le specifiche precedentemente elencate. Si tratta di immagini di pubblicitarie che purtroppo non confermano la data di uscita ufficiale o il prezzo del dispositivo.

Quindi, che cosa ne pensate di questo Nokia 8.1? Purtroppo non è il top di gamma che tutti si aspettavano, ma data la scheda tecnica, possiamo aspettarci comunque un ottimo dispositivo medio alto di gamma. Visto che Natale è alle porte, Nokia potrebbe lanciare a breve questo dispositivo per accaparrarsi una fetta di mercato.

Scriveteci nei commenti cosa pensate di questo nuovo dispositivo!

FONTE: PHONEARENA

1 commento

Nokia 8.1 con Snapdragon 710 si mostra su Geekbench - Evosmart.it 30 Novembre 2018 at 15:30

[…] Nokia 8.1 ed eccolo apparire, seppur senza tante sorprese, sulle pagine di Geekbench. Dopo che un recente leak ha mostrato praticamente tutto quello che c’era da sapere, eccolo finalmente arrivare sulle […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più