Nokia 8.1 si mostra su Geekbench a pochi giorni dalla presentazione
Android Leaks Novità

Nokia 8.1 si mostra su Geekbench a pochi giorni dalla presentazione

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Mancano pochissimi giorni alla data prevista per la presentazione di Nokia 8.1 ed eccolo apparire, seppur senza tante sorprese, sulle pagine di Geekbench. Dopo che un recente leak ha mostrato praticamente tutto quello che c’era da sapere, eccolo finalmente arrivare sulle pagine del noto portale dedicato ai benchmark.

Leggi anche: Nokia 8.1 spuntano nuove immagini e specifiche

ECCO Nokia 8.1 cON SNAPDRAGON 710, manca solamente la presentazione ufficiale

Nokia 8.1 si mostra su Geekbench a pochi giorni dalla presentazione
Nokia 8.1 si mostra su Geekbench a pochi giorni dalla presentazione | Evosmart.it

Questa nuova apparizione su Geekbench conferma anche ai pochi scettici rimasti quella che sarà la scheda tecnica del prossimo smartphone di casa Nokia. Quindi addio fascia top per la serie 8 di Nokia che fa un passo indietro spostandosi in fascia medio alta. Il chipset a bordo di questo smartphone, come visto anche nelle recenti immagini promozionali trapelate ieri in rete, sarà infatti lo Snapdragon 710.

Ma attenzione ciò non vuol dire che Nokia rinuncia a produrre top di gamma, semplicemente dovremmo aspettare i primi mesi del 2019 per vedere l’erede di Nokia 8. Tornando invece a Nokia 8.1 esso sarà comunque un dispositivo di tutto rispetto in grado di soddisfare praticamente le esigenze di tutti.

NOKIA 8.1 NON SEGUE LA STRADA DEI FLAGSHIP E LASCIA IL POSTO A NOKIA 9

Nokia 8.1 si mostra su Geekbench a pochi giorni dalla presentazione | Evosmart.it

Lo schermo avrà una generosa diagonale da 6,8 pollici con risoluzione Full HD e ci sarà l’ormai onnipresente notch. Non manca una doppia fotocamera posteriore da 12 + 13 megapixel con ottiche ZEISS. La fotocamera selfie invece avrà un sensore da 20 megapixel coadiuvato dall’intelligenza artificiale presente all’interno del SoC Snapdragon 710. Ad alimentare il dispositivo ci sarà una batterià da 3500 mAh ed avrà preinstallato, come confermato anche da Geekbench, Android 9 Pie in versione Android One. Ciò garantirà all’utente 2 anni di aggiornamenti garantiti più un terzo anno di aggiornamenti di sicurezza, cosa non scontata sui dispositivi Android.

Ovviamente ci sarà un pò di confusione visto che questo dispositivo sembrerà inferiore al primo flagship Android di Nokia, ma dovremo portare pazienza e attendere Nokia 9 PureView. Quindi meglio “accontentarsi” di Nokia 8.1 o aspettare il promettente e particolare Nokia 9?

Via: phonearena.com

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più